La prova del cuoco ricette 31 maggio, ciabatte rustiche con pollo e zucchine di Persegani

La ricetta di Daniele Persegani oggi 31 maggio tra le ricette La prova del cuoco: ciabatte rustiche, i panini con pollo morbido e zucchine


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 31 maggio 2017 la ricetta di Daniele Persegani delle ciabatte rustiche con pollo morbido e zucchine. Sono i panini farciti con pollo e zucchine, sono un’idea dalle ricette di oggi de La prova del cuoco da portare per una gita, magari al mare. Ultima ricetta oggi per Daniele Persegani dalle cucine de La prova del cuoco, ovviamente lo ritroveremo a settembre, l’11 settembre quando riprenderà La prova del cuoco con le nuove ricette. Ecco quindi la ricetta di oggi del simpaticissimo Persegani, la ricetta per fare i panini rustici ripieni con pollo morbido e zucchine marinate: con polpette gustose.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Ciabatte rustiche con pollo morbido e zucchine

Ingredienti: 4 ciabattine rustiche, 1 petto di pollo, 3 albumi, 1 mazzetti misto di menta, timo e prezzemolo, 4 zucchine, 1 spicchio di aglio, olio di oliva, sale, pepe, farina, 50 g di formaggio stagionato a petali, 3 cucchiai di aceto balsamico, mezzo bicchiere di vino bianco

Preparazione: tagliamo a pezzi il petto di pollo e lo tritiamo nel mixer con prezzemolo, timo e menta; un albume, sale e pepe. Frulliamo tutto insieme. Bagniamo le mani e con questo composto facciamo delle polpettine che cuociamo in padella con un po’ di olio e lo spicchio di aglio.

Tagliamo i panini ciabatte, togliamo la parte superiore per eliminare un po’ di mollica e mettiamo in forno i panini per tostarli un po’.

Tagliamo sottili le zucchine per la lunghezza e lasciamo marinare coperte con la pellicola per due ore dopo aver condito con sale, pepe, aceto, olio. Farciamo i panini caldi con la polpette pronte, con le zucchine marinate, con scaglie di formaggio e chiudiamo. Alla prossima ricetta di Persegani da La prova del cuoco, anche se lui avvisa che non finisce qui…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.