Ricette Benedetta Parodi: prepariamo il tuorlo fritto, una ricetta facilissima

Dalla puntata di Pronto e Postato dell'8 giugno 2017 la semplicissima ricetta di Benedetta Parodi: tuorlo fritto


Benedetta Parodi è molto amata dal suo pubblico soprattutto perchè sa preparare delle ricette molto facili, alla portata di tutti e oggi ci delizia con un uovo. Una ricetta non banale ma molto originale. Dalla puntata di Pronto e Postato in onda l’8 giugno 2017 arriva la ricetta del tuorlo fritto, avete mai provato questa versione del piatto? Non ci resta che provare questa ricetta di Benedetta Parodi, mettiamoci all’opera e prepariamo in casa questo tuorlo fritto, una ricetta super anche in vista dell’estate visto che non si ama passare le ore ai fornelli. La ricetta è semplice e veloce ma la preparazione è lunga perchè le uova, come vedrete dal procedimento, dovranno stare almeno 3-4 ore a riposare per cui iniziate prima, magari nel pomeriggio, la preparazione, se volete gustare il tuorlo fritto per cena. 

RICETTE BENEDETTA PARODI: DALLA PUNTATA DI PRONTO E POSTATO DELL’8 GIUGNO 2017 ARRIVA IL TUORLO FRITTO 

Ingredienti: pane croccante usiamo dei crostini al sesamo ( in alternativa scegliamo quelli che abbiamo in casa) ce ne servono 4-5; del burro, 300 grammi di cime di rapa, parmigiano, pan grattato , olio extra vergine, sale e per friggere useremo dell’olio di semi.

Il trucco di Benedetta Parodi: lasciare le uova riposare sotto il pan grattato per almeno 3 ore. L’uovo sarà poi fritto usando la schiumarola.

E adesso la preparazione della ricetta di oggi: iniziamo con le uova in questa fase dovremo essere molto delicati per cui è meglio usare delle ciotole separate, due o anche 4. Versiamo il pan grattato e adagiamo il tuorlo sul pan grattato evitando ovviamente di romperlo. Ricopriamo con il pan grattato e poi lasciamo riposare per almeno tre ore. Dopo questa attesa prendiamo la padella e mettiamo dentro il burro e l’olio. Ci servirà per saltare le cime di rapa. Saliamo per bene. Dopo qualche minuto togliamo le cime di rapa dalla padella e le lasciamo raffreddare in una ciotola. Ci prepariamo poi per il nostro impiattamento finale. Iniziamo con il primo strato: il crostino al sesamo. Secondo strato fatto con cime di rapa. A questo punto con molta delicatezza prendiamo il nostro tuorlo ma non lo mettiamo direttamente in padella. Come consiglia Benedetta Parodi, lo friggiamo usando una schiumarola. Dopo qualche minuto togliamo l’uovo, che sarà fritto quando il pan grattato inizia a dorarsi, e lo poggiamo sul crostino con la cime di rapa, il piatto è pronto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.