Ricette Natalia Cattellani, gli involtini ripieni di formaggio e prosciutto

Tra le ricette di Natalia Cattellani gli involtini ripieni di formaggio e prosciutto


Sono una vera delizia gli involtini di carne ripieni di formaggio e prosciutto crudo suggeriti da Natalia Cattellani. E’ una delle ricette perfette di Natalia Cattellani, la ricetta di quelli che lei chiama uccelletti di casa mia. Niente uccelli per carità ma un’arista intera da tagliare a fettine. E’ sempre far tagliare le fettine dal macellaio ma se abbiamo il pezzo di carne intero la Cattellani suggerisce di tenerlo un po’ nel freezer per poi tagliare in modo più agvole le fette. Ecco tra le ricette del goloso blog di cucina di Natalia Cattallani la ricetta per fare gli involtini di carne con formaggio e prosciutto crudo.

Altre ricette facili di Natalia Cattellani, clicca qui

Involtini di casa mia con prosciutto e formaggio

Ingredienti: 500 g di arista intera, 80 g di prosciutto crudo, 80 g di formaggio fontal o emmental, 2 cucchiai di farina, una noce di burro, olio, sale, pepe, un bicchiere di brodo

Preparazione: se il pezzo di carne è intero il consiglio è di tenerlo nel congelatore per 1 ora e poi riusciremo a tagliare facilmente fette sottili. Battiamo le fette tra due fogli di carta forno e prepariamo gli involtini farcendoli con le fette di prosciutto crudo, quindi aggiungiamo le fette di formaggio. Chiudiamo gli involtini arrotolandoli e fermiamo con lo stecchino.

Passiamo nella farina gli involtini e in padella facciamo sciogliere la noce di burro con un po’ di olio, facciamo scaldare e aggiungiamo in padella gli involtini.

Facciamo rosolare bene da tutte le parti, quindi pepiamo e dopi circa 10 minuti aggiungiamo il bicchiere di brodo, facciamo andare e cuociamo 20 minuti circa. Possiamo servire subito gli involtino con il loro sughetto o filtrare la salsa con un colino se vogliamo ottenere una presentazione più raffinata.

Fonte: tempodicottura.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.