La ricetta della torta di rose salata con verdure

La ricetta della torta salata con le verdure con la ricotta, una delle ricette facili da provare subito


Una vera delizia salata per tutti, la ricetta della torta di verdure, la torta salata che possiamo servire come antipasto, aperitivo, perfetta su un buffet, per una cena speciale o per uno snack davvero raffinato. La ricetta per fare questa torta salata con peperoni, zucchine e carote prevede l’utilizzo della pasta brisée già pronta ma possiamo usare anche la pasta sfoglia già pronta e perché no magari farla noi in casa se abbiamo un po’ di tempo in più. E’ una delle ricette de Il cucchiaio d’argento, una ricetta per stupire tutti con gran semplicità e un gusto semplice. Facciamo attenzione all’estetica per avere un risultato perfetto. Ecco la ricetta per la torta salata on ricotta e verdure.

Altre ricette facili, clicca qui

Torta di rose salata con verdure

Ingredienti: 180 g di pasta brisée, 3 carote, 3 zucchine, 1 peperone rosso, sale, 1 uovo, 1 peperone giallo, 250 g di ricotta, pepe, olio di oliva ed erbe aromatiche come timo, basilico e salvia

Preparazione: stendiamo la pasta brisée nella tortiera da crostata e pareggiamo il bordo e bucherelliamo con la forchetta. Mettiamo in frigo mentre prepariamo il ripieno.

In una ciotola lavoriamo la ricotta con la forchetta e aggiungiamo un filo di olio, sale, pepe, il trito di erbe aromatiche e un uovo intero. Lavoriamo il tutto. Puliamo le verdure e con l’aiuto di un pelapatate otteniamo delle strisce sottili di zucchine, carote, peperoni; arrotoliamo le strisce e otteniamo delle piccole rose.

Togliamo la base dal frigo e stendiamo la crema di ricotta, copriamo con le rose di verdura disponendo bene i colori. Versiamo un filo di olio sulle verdure. Mettiamo in forno a 200° C per 50 minuti circa.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.