Ricette Marco Bianchi: bruschette con crema di melanzane

Tra le ricette della salute di Marco Bianchi la ricetta delle bruschette con crema di melanzane e yogurt greco


Dal blog di Marco Bianchi la ricetta per fare le bruschette con crema di melanzane e yogurt greco. E’ una delle tante ricette della salute che Marco Bianchi suggerisce di provare. Lui adora le creme salate e le bruschette e il risultato di queste bruschette con crema di melanzane e yogurt greco deve essere davvero ottimo. Bianchi suggerisce di utilizzare lo yogurt Zymil alla greca bianco, proviamo e scopriamo di certo un gusto con olive, menta, cumino e i pochi altri ingredienti della lista. Marco Bianchi aggiunge questa ricetta alle sue ricette della salute già numerose consigliandole per un pranzo leggero all’aperto, quindi per tutta l’estate. Ecco la nuova ricetta del nutrizionista più seguito, le bruschette con melanzane.

Altre ricette di Marco Bianchi, clicca qui

Bruschette con crema di melanzane e yogurt greco

Ingredienti: 1 kg di melanzane, 250 g di yogurt Zymil alla greca bianco, 10 foglioline di menta fresca, 100 g di olive taggiasche sott’olio, succo di 1 limone, un pizzico di cumino, sale, 50 ml di olio evo, pane integrale

Preparazione: tagliamo le melanzane ben lavate a metà e le disponiamo in una teglia foderata con la carta forno, cuociamo a 180° C per 20 minuti. Facciamo raffreddare poi con un cucchiaio recuperiamo la polpa delle melanzane e mettiamo da parte.

Tritiamo grossolane la menta e le olive taggiasche. Frulliamo la polpa di melanzane raffreddata con lo yogurt, il succo di limone e l’olio di oliva. Aggiungiamo alla crema ottenuta anche il trito di olive e menta, un pizzico di cumino e il sale necessario, se necessario.

Tagliamo a fette il pane integrale e lo grigliamo leggermente, spalmiamo la crema di melanzane.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.