La ricetta delle bombette fritte alla pizzaiola di Natalia Cattellani

La ricetta di Natalia Cattellani per fare le bombette fritte alla pizzaiola dal suo blog Tempodicottura


Sono tutte perfette le ricette di Natalia Cattellani e oggi vi suggeriamo di provare le sue bombette fritte alla pizzaiola. Dal blog di cucina di Natalia Cattellani, il delizioso Tempodicottura, potete curiosare passando dalle ricette degli antipasti a quelli per le feste, i primi piatti, i secondi, i contorni, fino ai dolci, ma ci sono anche le ricette senza glutine o senza latte, senza uova e così via. Inoltre la ricetta delle bombette fritte alla pizzaiola così come tutte l altre sue ricette, Natalia Cattellani le prova prima in famiglia in tutta semplicità, poi decide se proporle agli altri. Le bombette fritte alla pizzaiola sono un antipasto, un aperitivo, una sfiziosa ricetta per tante occasioni; da servire calde o freddo. Ecco come si fa quelle palline salate fritte e golose.

Altre ricette di Natalia Cattellani, clicca qui

Bombette fritte alla pizzaiola

Ingredienti: 300 g di farina, 2 cucchiai di lievito di birra disidratato oppure 1/3 di lievito di cubetto di lievito fresco, 2 cucchiai di concentrato di pomodoro, origano, 1 cucchiai di olio, 30 g di parmigiano, mezzo cucchiaino di sale, 150 g circa di acqua per impastare

Olio di arachidi per friggere

Preparazione: in una ciotola o nel robot da cucina versiamo la farina e uniamo man mano tutti gli altri ingredienti continuando ad impastare.

Facciamo poi riposare coperto dalla pellicola fino a quando il composto raddoppia il suo volume, quando fa caldo basta anche un’ora.

In una pentola versiamo l’olio di arachidi, abbondante olio. Facciamo scaldare bene, possiamo controllare la temperatura con uno stecchino di legno o con il manico di un cucchiaio di legno, lo immergiamo nell’olio e quando si creano intorno al legno le bollicine è pronto.

Ungiamo le mani e formiamo delle palline grandi come noci, tuffiamo ma mano nell’olio. Facciamo cuocere due minuti e rigiriamo ogni tanto le bombette.
Scoliamo su carta da cucina e serviamo caldo o fredde con formaggio, quello che preferiamo.

Fonte: Tempodicottura.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.