La ricetta rotolo di crespella con melanzane, pomodoro e mozzarella

La ricetta per fare le crespelle con melanzane mozzarella e pomodoro, una vera bontà


Tutti pazzi per le melanzane, le ricette con le melanzane sono richiestissime in estate e ci sembra davvero perfetta la ricetta del rotolo di crespella con melanzane pomodoro e mozzarella. E’ una delle ricette che Il cucchiaio d’argento suggerisce di servire calda ma secondo noi è buonissima anche a temperatura ambiente, quindi perfetta anche quando fa molto caldo. Ovvio che con la mozzarella che fila sarà una vera delizia, quindi è una delle ricette con le melanzane da gustare sempre. Magari possiamo congelare le melanzane già cotte e usarle quando non è stagione. Ecco come fare le crespelle con melanzane pomodoro e mozzarella.

Altre ricette facili con le melanzane, clicca qui

Rotolo di crespella con melanzane pomodoro e mozzarella

Ingredienti: 100 g di farina, 300 g di latte, 2 uova, sale

Per il ripieno: mozzarella, pomodori, melanzane

Per la besciamella 1 litro di latte, 70 g di farina e 70 g di burro

Preparazione: in una ciotola sbattiamo le due uova con un po’ di sale, uniamo la farina a pioggia e mentre mescoliamo versiamo a filo il latte.

Otteniamo un impasto liscio e omogeneo.

Scaldiamo la padella antiaderente, ungiamo con un filo di olio e versiamo un mestolo di impasta, stendiamo e cuociamo la crespella su ambo i lati, proseguiamo con le altre crespelle.

Facciamo bollire il latte in un pentolino e sciogliamo il burro, uniamo la farina a pioggia e mescoliamo bene. Quando il latte bolle aggiungiamo il roux farina e buto, mescoliamo e facciamo addensare sul fuoco dolcemente, saliamo e pepiamo.

In una ciotola mettiamo la mozzarella tagliata a dadini e i pomodori a pezzi.

A parte tagliamo la melanzana a cuociamo con un filo di olio poi raffreddata uniamo ai pomodori e mozzarella e a un mestolo di besciamella.
Stendiamo una crespella sul piano di lavoro e farciamo con qualche cucchiaio di ripieno e arrotoliamo. Procediamo con le altre crespelle.

Disponiamo le crespelle arrotolate nella teglia imburrata o su carta forno e versiamo sopra la besciamella. Mettiamo in forno a 180° C per 20 minuti.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.