Ricette Facili e Veloci

La ricetta della torta di verdure e mozzarella

La ricetta facile per fare la torta di verdure e mozzarella in breve tempo


La ricetta della torta di verdure e mozzarella è una delle ricette facili e veloci da non perdere perfetta sempre, in ogni stagione perché se non abbiamo le verdure suggerite in basso tra gli ingredienti possiamo sostituirle con altre. Il risultato sarà ottimo ma potremo in tavola anche un piatto originale, una fetta di torta rustica dal sapore semplice e in più delle verdure che anche i più piccoli magari gradiranno. Ottimo antipasto o cena semplice ma gustosa; la torta di verdure e mozzarella è una delle ricette suggerite da Il cucchiaio d’argento, una ricetta facile e veloce da provare in breve tempo poi solo 20 minuti di cottura in forno.

Altre ricette facili, clicca qui

Torta di verdure e mozzarella

Ingredienti: 2 zucchine grandi, 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, 1 cipolla rossa, 1 uovo, 100 g di farina, 100 g di mozzarella, 50 gr di parmigiano, basilico, pepe nero, sale, olio di oliva

Preparazione: mondiamo le verdure ben pulite e le tagliamo grossolane, facciamo cuocere in una padella antiaderente a fiamma alta con 2 cucchiai di olio di oliva, dobbiamo renderle morbide. Saliamo e pepiamo e versiamo in una ciotola per farle raffreddare. Aggiungiamo alle verdure anche l’uovo e la farina e amalgamiamo bene il tutto.

Foderiamo la carta forno la teglia con cerniera del diametro di 22 cm e versiamo dentro il composto, livelliamo bene. Sulla superficie disponiamo la mozzarella tagliata a pezzettini piccoli, quindi il parmigiano grattugiato, il pepe nero e per finire un filo di olio di oliva. Facciamo cuocere in forno alla temperatura di 200° C già raggiunti. Tempo di cottura circa 20 minuti. Facciamo adesso intiepidire la torta di verdure e mozzarella e tagliamo dopo averla tolta dalla teglia. Completiamo magari con del basilico fresco prima di servire.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.