Ricette Facili e Veloci

Alessandra Spisni frigge cotolette di mortadella a La prova del cuoco del 28 settembre 2017 (Foto)

La prova del cuoco con Alessandra Spsini che fa le cotolette di mortadella e patate prezzemolate (foto)


Cotoletta di mortadella con patate prezzemolate di Alessandra Spisni (foto) a La prova del cuoco. Puntata del 28 settembre 2017 per La prova del cuoco e la ricetta di oggi di Alessandra Spsini con la mortadella a La prova del cuoco è una bomba di gusto che non possiamo perdere. La Spisni con Antonella Clerici in cucina ci regala la mortadella fritta, anzi le cotolette di mortadella e in più aggiunge il contorno con le patate, le patate prezzemolate. Come resistere a ricette La prova del cuoco come questa di oggi? Non resistiamo e proviamo anche noi a fare la panatura perfetta per le cotolette di mortadella viste a La prova del cuoco oggi 28 settembre 2017. Ecco ingredienti e preparazione per fare la cotoletta di mortadella di Alessandra Spisni e anche le patate prezzemolate de La prova del cuoco.

La prova del cuoco: cotolette di mortadella e patate prezzemolate di Alessandra Spsini. E siamo agli Ingredienti della cotoletta di mortadella della Spisni: 4 fette di mortadella spessa, 2 bicchieri di latte fresco intero, 2 uova, 40 g di formaggio grattugiato, noce moscata, 150 g di strutto, 300 g di pane grattugiato, sale e pepe  – per le patate prezzemolate: 500 g di patate, 1 mazzolino di prezzemolo fresco, 1 spicchio di aglio, olio evo e aceto

Siamo alla preparazione della cotoletta di mortadella de La prova del cuoco: lasciamo mezz’ora le fette di mortadella spessa nel latte, poi l’asciughiamo ma non troppo. Nel latte battiamo le uova con il formaggio grattugiato, noce moscata, . Passiamo le fette di mortadella nel pane grattugiato che magari abbiamo versato nella teglia per rendere tutto più semplice. Passiamo poi la mortadella nel composto con le uova, quindi ripassiamo di nuovo nel pane grattugiato. In padella facciamo sciogliere lo strutto e friggiamo le fette di mortadella una alla volta. Giriamo e facciamo friggere su ambo i lati facendo attenzione. Lessiamo in acqua e sale le patate, le peliamo e tagliamo a fette spesse. Passiamo l’aglio nella ciotola dove versiamo le fette di patate, condiamo con olio, un pochino di sale e di aceto e prezzemolo, facciamo insaporire. Serviamo le cotolette con le patate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.