Pascucci, la ricetta delle polpette di merluzzo a La prova del cuoco del 26 ottobre 2017

La ricetta delle polpette di merluzzo al vino bianco di Gianfranco Pascucci a La prova del cuoco del 26 ottobre 2017


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 26 ottobre 2017 la ricetta delle polpette di merluzzo di Pascucci. Gianfranco Pascucci cambia giorno a La prova del cuoco, sarà in cucina in tv il giovedì accanto ad Antonella Clerici con le sue ricette a base di pesce. Oggi Pascucci ci ha suggerito un’ottima ricetta La prova del cuoco, la ricetta delle polpette di pesce, polpette di merluzzo con vino bianco e rosmarino. Ingredienti e procedimento delle ricette di Pascucci come sempre non lasciano niente al caso, sono ricette originali e raffinate. Ecco come fare le polpette di merluzzo di Gianfranco Pascucci, ecco la ricetta di oggi 26 ottobre 2017 da La prova del cuoco. Appuntamento alle prossime ricette di Pascucci a La prova del cuoco.

Polpette di merluzzo al vino bianco e rosmarino peperone secco di Pascucci

Ingredienti polpette di merluzzo e peperone secco La prova del cuoco: per 4 persone 500 g di filetti di merluzzo, 30 g di peperoni secchi, 10 g di capperi dissalati, 2 filetti di acciughe, 4 foglie di basilico, 1 rametto di tino, 60 g di pane grattugiato, olio evo, sale, vino bianco – per la finitura 1 mazzetto di rucola, 1 cipolla rossa, 1 rametto di timo, 1 cucchiaio di Umeboshi

Preparazione delle polpette di merluzzo di Pascucci: facciamo idratare il peperone secco nell’acqua bollente sul fuoco per 10 minuti, scoliamo e teniamo da parte. Puliamo il merluzzo, togliamo la pelle, tagliamo a pezzi e frulliamo nel mixer aggiungendo alla polpa di merluzzo anche i peperoni ammorbiditi e tagliati a pezzi, uniamo un filo di olio, pane grattugiato frullato se vogliamo con del prezzemolo, capperi e alici, un po’ di acqua di cottura dei peperoni secchi. Frulliamo e otteniamo il composto per fare le polpette. In padella facciamo la cipolla tagliata a fettine sottili con un filo di olio, aggiungiamo l’umeboshi se vogliamo. Passiamo le polpette nella farina e mettiamo in pentola di ghisa con un po’ di olio, facciamo rosolare, sfumiamo con il vino bianco e facciamo cuocere. Serviamo con un po’ di rucola e la cipolla le polpette di Pascucci con merluzzo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.