Mauro Improta cucina la tasca di carne ripiena con scarola, ricetta La prova del cucoo del 3 novembre 2017

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 3 novembre 2017 la ricetta della tasca ripiena di scarola di Mauro Importa


La ricetta di Mauro Improta a La prova del cuoco di oggi 3 novembre 2017, la ricetta della tasca di vitello ripiena di scarola. Primo round della gara dei cuochi e tema del giorno è la tasca ripiena, Antonella Clerici assaggia e dà la penalità contro Mauro Improta perché la tasca farcita di Fava è più morbida. Ottima ugualmente la ricetta della tasca di vitello ripiena di scarola di Mauro Improta, la ricetta di un secondo piatto per la domenica da provare subito. Poche le ricette del venerdì per La prova del cuoco, dopo il dolce di Guido Castagna che in pochi faranno a casa, ecco la ricetta della tasca di vitello ripiena con la scarola, la ricetta di oggi 3 novembre 2017 di Mauro Improta a La prova del cuoco.

Tasca di vitello ripiena di scarola di Mauro Improta

Ingredienti e preparazione tasca ripiena La prova del cuoco: sbollentiamo la scarola ben pulita in acqua bollente salata. In padella facciamo soffriggere l’aglio con un po’ di olio e i filetti di acciughe, aggiungiamo capperi e olive nere. Aggiungiamo la scarola sbollentata e facciamo insaporire, aggiungiamo anche i pinoli. Saliamo. Farciamo la tasca di carne con la scarola.  In padella facciamo il soffritto con sedano, carota, cipolla tagliati a dadini piccoli, poi aggiungiamo la tasca, facciamo rosolare poi sfumiamo con il vino bianco, facciamo evaporare bene e poi trasferiamo tutto nella teglia da forno e aggiungiamo un pochino di acqua calda. Mettiamo in forno a 180 gradi ventilato. Tagliamo a fette la carne e serviamo con il sughetto, completiamo con un po’ di pepe appena macinato.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.