Anna Moroni, l’invito a La prova del cuoco per la ricetta del pasticcio di carne (Foto)

La ricetta del pasticcio di carne, l'esterna di Anna Moroni oggi 7 novembre 2017 a La prova del cuoco


Anna Moroni nella puntata del martedì de La prova del cuoco è ospite a casa di un telespettatore e oggi 7 novembre 2017 ad invitarla una signora australiana per la ricetta del pasticcio di carne, la meat pie. Ottime tutte le ricette La prova del cuoco di oggi e anche Anna Moroni nelle sue sterne tenta di suggerire la ricetta della settimana. Sarebbe interessante avere ogni volta le dosi esatte per preparare il piatto che la Moroni assaggia. Il pasticcio di carne che la signora australiana oggi a La prova del cuoco ha preparato in porzioni tipo muffin possiamo facilmente rifarla a casa. Anna Moroni dopo aver aiutato in cucina per la preparazione della meat pie ha assaggiato e gradito. Alla prossima esterna della maestra in cucina, intanto ecco la ricetta di oggi 7 novembre 2017 da La prova del cuoco.

Pasticcio di carne in sfoglia, la ricetta australiana di oggi a La prova del cuoco

Ingredienti e preparazione pasticcio di carne La prova del cuoco: in una casseruola scaldiamo un filo di olio di oliva e aggiungiamo la cipolla rossa tritata, facciamo andare e poi aggiungiamo la pancetta a dadini, il macinato di manzo (500 g), pochissima noce moscata e un cucchiaino pieno di curry. Aggiungiamo la salsa Worcestershire e un po’ di ketchup, quindi 1 cucchiaio abbondante di farina e il brodo di manzo. Facciamo cuocere, il brodo si deve assorbire. Stendiamo la sfoglia e foderiamo gli stampini per muffin, farciamo con la carne pronta e copriamo con un dischetto di pasta sfoglia. Spennelliamo con l’uovo e completiamo con i semi di papavero. Mettiamo in forno statico a 180 gradi.

Sono molto carine le esterne di Anna Moroni a casa dei telespettatori che la invitano per i vari assaggi, magari la ricetta completa renderebbero più piacevole seguire anche questo spazio di cucina de La prova del cuoco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.