Ricette Facili e Veloci

Cristian Bertol suggerisce alette di pollo fritte a La prova del cuoco 20 novembre 2017

La ricetta delle alette fritte di pollo di Cristian Bertol da La prova del cuoco oggi 20 novembre 2017


Cristian Bertol e Ambra Romani a La prova del cuoco oggi 20 novembre 2017 con le ricette delle alette di pollo fritte. Primo round della gara dei cuochi e le ricette di oggi 20 novembre 2017 La prova del cuoco iniziano con il tema delle alette di pollo. Con l’assaggio di Antonella Clerici vince Ambra Romani che suggerisce la ricetta delle alette di pollo speziate con la salsa di yogurt; Bertol perde ma è ugualmente ottima la sua ricetta delle alette di pollo fritte. Tante ricette come sempre a La prova del cuoco e oggi un secondo piatto economico e buonissimo. Ecco la ricetta di Cristian Bertol per fare le alette fritte, il pollo fritto a La prova del cuoco.

Alette di pollo fritte con cavolo e pancetta di Bertol a La prova del cuoco

Ingredienti alette di pollo fritte di Bertol: 300 g di alette di pollo, 100 g di farina, 200 g di farina di mais, 4 uova, 100 g di pancetta a fette, mezzo cavolo cappuccio bianco, aceto di mele mezzo litro di olio di semi di arachidi, olio si oliva, sale

Preparazione ricetta alette di pollo di Cristian Bertol: le alette di pollo le puliamo e incidiamo, tiriamo la polpa scoprendo l’osso delle alette. Le passiamo prima nella farina poi nelle uova sbattute e quindi nella farina di polenta. Friggiamo le alette in abbondante olio. In un’altra padella con un filino di olio facciamo rosolare la pancetta a pezzetti, sfumiamo con l’aceto di mele. Tagliamo il cavolo cappuccio sottile facciamo macerare con la pancetta e il condimento in padella.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.