Ricette senza glutine, pizza senza glutine e lattosio

La ricetta per fare la pizza senza glutine e senza lattosio, ottime ricette senza glutine per tutti


Tra le ricette senza glutine non può mancare la ricetta senza glutine per fare la pizza. Il cucchiaio d’argento tra le ricette senza glutine suggerisce anche la ricetta della pizza senza glutine e senza lattosio. Un ottimo impasto da fare nella planetaria o a mano, ma il passaggio necessario è la lievitazione giusta. Mozzarella senza lattosio, il giusto mix di farina e altri ingredienti e l’impasto senza glutine è pronto. La pizza senza glutine va cotta una prima volta in forno e poi condita quindi velocemente in forno e poi si termina con l’olio di oliva e si serve subito ben calda. Ecco come si fa la pizza senza glutine e senza lattosio adatta a chi è intollerante al glutine e ai latticini. Alle prossime ricette senza glutine.

Pizza senza glutine e senza lattosio

Ingredienti pizza senza glutine: per 4 pizze senza glutine – 560 g di mix senza glutine per pizza, 25 g di lievito, 360 g di acqua, 30 g di olio di oliva, 60 g di poolish, 12 g di sale – Per la farcitura 400 g di polpa di pomodoro condita a piacere, 600 g di verdure alla griglia (peperoni, zucchine, melanzane), 400 g di mozzarella senza lattosio, 100 g di olio di oliva

Preparazione: impastiamo nella planetaria o a mano tutti gli ingredienti insieme, otteniamo un impasto omogeneo. Trasferiamo l’impasto in un contenitore leggermente unto e facciamo riposare per una notte in frigo, quindi mettiamo di nuovo l’impasto nella planetaria e lavoriamo alcuni secondi, la consistenza deve diventare facile da lavorare. Dividiamo l’impasto in 4 parti e poi con le mani leggermente unte stendiamo in una tortiera bassa di alluminio ben unta.  Copriamo con la pellicola e facciamo lievitare per 1 ora. Mettiamo poi in forno a 180 gradi fino a quando si colora leggermente. Togliamo dal forno e condiamo con uno strato sottile di polpa di pomodoro, mozzarella e verdure. Mettiamo in forno a 230 gradi per completare la cottura. Sforniamo e condiamo con olio di oliva.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.