Riccardo Facchini vince col patè di mortadella e formaggio e noci La prova del cuoco 4 dicembre 2017

Le ricette del patè delle feste di Riccardo Facchini a La prova del cuoco oggi 4 dicembre 2017


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 4 dicembre 2017 Riccardo Facchini ha mostrato la ricetta del patè di mortadella e la ricetta del patè con formaggio noci. Ottime ricette La prova del cuoco oggi con il primo round della gara dei cuochi, ricetta del patè delle feste per la sfida di Facchini e Renatone. Antonella Clerici assaggia tutti e quattro i patè e giudica quello al formaggio e noci il più goloso. Vince dunque Facchini la sfida e si aggiudica la penalità contro Renatone. Tutte da provare però le ricette di oggi 4 dicembre 2017 de La prova del cuoco per fare questi patè da spalmare su crostini, pane tostato e pane per tramezzini. Alle prossime ricette dei cuochi de La prova del cuoco, intanto ecco come Riccardo Facchini ha fatto in pochi minuti i suoi patè.

Patè delle feste – Patè di mortadella e patè con formaggio e noci La prova del cuoco

Ingredienti e preparazione patè di mortadella e patè formaggio e noci di Facchini: scaldiamo la panna con lo scalogno a fette, facciamo sobbollire qualche minuto con una foglia di alloro, sale, pepe. Frulliamo la mortadella con la panna fatta sobbollire, ma togliamo prima l’alloro.

Facciamo sobbollire le mele golden sbucciate e a pezzi. Mettiamo il formaggio camembert nel microonde un minuto facciamo sciogliere. Nel frullatore mettiamo un po’ di formaggio senza la crosta, noci, mele e prezzemolo, frulliamo. Possiamo usare fette di baguette per spalmare i due patè. Serviamo i crostini col patè di mortadella semplici e quelli con il patè di formaggio con noci ed erba cipollina.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.