Ricette Facili e Veloci

Natale Giunta mostra l’insalata russa con maionese fatta in casa La prova del cuoco 11 dicembre 2017

La ricetta di Natale Giunta per fare l'insalata russa con la maionese da La prova del cuoco di oggi 11 dicembre 2017


Tra le ricette di Natale Giunta a La prova del cuoco oggi 11 dicembre 2017 la ricetta dell’insalata russa con la maionese fatta in casa. Lo chef siciliano de La prova del cuoco fa l’insalata russa con un bel po’ di verdure, anche fagiolini e cavolfiori, non dimentica capperi e cetriolini per decorare ma anche per rendere l’insalata russa più golosa. E’ una delle ricette La prova del cuoco per il Natale. Menù completo oggi 11 dicembre 2017 con tutte le ricette La prova del cuoco. Natale Giunta e Cesrae Marretti in sfida per il primo round della gara dei cuochi, vince Marretti ma sono entrambe da provare le ricette dei cuochi di oggi a La prova del cuoco. Ecco la ricetta di Natale Giunta dell’insalata russa con maionese fatta in casa.

Insalata russa con maionese di Natale Giunta La prova del cuoco ricette 11 dicembre 2017

Ingredienti insalata russa La prova del cuoco: 200 g di fagiolini gelo, 100 g di cavolfiore, 400 g di patate, 200 g di carote, 200 g di piselli gelo, 150 g di cetriolini sott’aceto, 100 g di capperi sott’aceto, 1 uovo, 1 tuorlo, 1 limone bio, il succo di mezzo limone, 1 cucchiaio di aceto di vino bianco, 100 ml di olio di oliva, sale, pepe e olio di semi di arachide

Preparazione insalata russa e maionese di Natale Giunta: saliamo l’acqua bollente e cuociamo separati fagiolini, piselli, carote, cavolfiore, patate a dadini. Scoliamo in acqua ghiacciata, scoliamo ancora.

Facciamo la maionese: mettiamo 1 uovo intero e un tuorlo iniziamo a lavorare con il mixer a immersione aggiungendo l’olio di oliva a filo. Abbiamo bisogno anche di capperi e di cetriolini. In una ciotola riuniamo tutte le verdure lessate, quindi succo di limone e aggiungiamo adesso la maionese appena fatta. Amalgamiamo il tutto e versiamo nel piatto da portata. Decoriamo con capperi e cetriolini, fettine di limone. Alle prossime ricette di Natale Giunta da La prova del cuoco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.