Anna Moroni cucina involtini di carne agli agrumi a La prova del cuoco 10 gennaio 2018

Tra le ricette di Anna Moroni a La prova del cuoco oggi 10 gennaio 2018 la ricetta degli involtini di carne agrumeti


A La prova del cuoco di oggi 10 gennaio 2018 la ricetta di Anna Moroni degli involtini agli agrumi, la ricetta degli involtini di carne con ripieno di robiola e altro e il sughetto fatto anche con il succo d’arancia. E’ una delle ricette di Anna Moroni a La prova del cuoco facile e veloce, una ricetta sciuè sciuè di Anna Moroni da provare. Antonella Clerici assaggia il piatto di Annina e i suoi involtini agli agrumi sono davvero ottimi nonostante appaiano un po’ bianchi. Ottima ricetta di Anna Moroni anche oggi 10 gennaio 2018 a La prova del cuoco, un secondo piatto perfetto per pranzo e cena. Alle prossime ricette di Anna Moroni a La prova del cuoco, intanto ecco la ricetta degli involtini all’arancia di oggi.

Involtini di carne agli agrumi di Anna Moroni a La prova del cuoco 10 gennaio 2018

Ingredienti involtini di carne di Anna Moroni: 4 fette di fesa di vitello o di tacchino, 100 g di robiola, 100 g di prosciutto cotto, 3 arance, 30 g di olio di oliva, 1 bicchierino di succo di arancia, 2 chiodi di garofano, 10 g di maizena, 4 fette di pan carrè, sale, pepe, prezzemolo e brodo se necessario

Preparazione involtini agrumati La prova del cuoco: frulliamo con il prezzemolo le fette di prosciutto cotto, versiamo nella ciotola e aggiungiamo la robiola, mescoliamo. Stendiamo le fette di carne e adagiamo sopra la carta forno, battiamo la carne appiattendola. Spalmiamo sulle fette di pollo la crema appena frullata, arrotoliamo e fermiamo ogni involtino con lo stecchino di legno. Facciamo andare lo scalogno tritato in padella con un po’ di olio, frulliamo e poi aggiungiamo un po’ di brodo e succo di arancia, facciamo scaldare e aggiungiamo la maizena, mescoliamo e facciamo addensare la salsa. In un’altra padella con un filo di olio rosoliamo gli involtini e poi facciamo cuocere aggiungendo un po’ di brodo. Tostiamo le fette di pane. Serviamo gli involtini con il sughetto e le fette di pane tostate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.