Antonella Clerici torna in cucina con milanesine e finocchi a La prova del cuoco 18 gennaio 2018

La ricetta delle milanesine con i finocchi, la ricetta di Antonella Clerici a La prova del cuoco oggi 18 gennaio 2018


Milanesine con lo zenzero è la ricetta di Antonella Clerici mostrata oggi 18 gennaio 2018 a La prova del cuoco ed è il secondo piatto che troviamo anche a pagina 39 del suo nuovo libro di ricette. Antonella Clerici torna in cucina con una delle sue ricette e lo fa dopo una lunga assenza, ricordate le sue ricette di Casa Clerici? La conduttrice de La prova del cuoco sottolinea che non è certo una cuoca ma anche lei cucina e prepara cose semplice come questa ricetta delle milanesine con i finocchi e zenzero. Un gusto orientale per la ricetta di oggi 18 gennaio 2018 di Antonella Clerici de La prova del cuoco. Ecco le fettine di carne alla Milanese ma non solo con i finocchi saltati in padella e la golosa salsa.

Ingredienti milanesine Antonella Clerici con i finocchi: 4 fettine di fesa di vitello, farina, pane grattugiato, 1 radice di zenzero, 1 cucchiaio di salsa di soia, 1 cucchiaio di aceto balsamico, 100 g di burro, olio di oliva, sale, pepe –  2 finocchi, radice di zenzero, 2 cucchiai di salsa di soia, 2 cucchiai di semi tostati, olio di arachidi

Preparazione milanesine allo zenzero e finocchi La prova del cuoco: abbiamo le scaloppine di vitella, togliamo il grasso e passiamo prima nelle uova sbattute e poi nel pane grattugiato. In padella facciamo sciogliere il burro e cuociamo le fettine di carne. In una ciotola grattugiamo lo zenzero fresco, un po’ di salsa di soia, un filo di olio di oliva e un po’ di aceto balsamico, mescoliamo. Tagliamo i finocchi a striscioline e saltiamo in padella con olio o con burro, Antonella Clerici suggerisce anche di aggiungere magari lo zenzero grattugiato al pane grattugiato per la carne. Adagiamo la carne cotta sulla carta da cucina. Zenzero grattugiato, salsa di soia e semi di sesamo e abbiamo la salsetta per completare il condimento dei finocchi. Serviamo sui finocchi le fettine di carne e completiamo con la salsa prepara prima con zenzero e aceto balsamico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.