La prova del cuoco, salmone arrosto all’orientale di Hiro Shoda ricetta 30 gennaio 2018

La ricetta di Hiro Shoda del salmone all'orientale, tra le ricette La prova del cuoco del 30 gennaio 2018


Torna a La prova del cuoco Hiro Shoda con le sue ricette e oggi 30 gennaio 2018 lo chef giapponese de La prova del cuoco ci ha suggerito la ricetta del salmone arrosto all’orientale. E’ davvero una delle ricette di Hiro Shoda più facili e veloci, una ricetta per cucinare il salmone che piacerà a molti. Hiro Shoda spiega come si fa la semplice marinatura e poi mette tutto nel sacchetto di plastica per alimenti, dopo tre ore il pesce è pronto per essere cotto in forno. La ricetta del salmone di Hiro Shoda a La prova del cuoco prevede il contorno di cipollotti ma anche i mandarini cinesi. Ecco tra le ricette di Hiro Shoda a La prova del cuoco la ricetta di oggi 30 gennaio 2018, il salmone arrosto all’orientale.

Ingredienti salmone all’orientale di Hiro Shoda: per il salmone – 600 g di trancio di salmone fresco, olio di oliva – Per la marinatura 40 g di salsa di soia, 80 g di vino bianco, 15 g di miele, 2 mandarini cinesi – Inoltre 2 cipollotti, 5 mandarini cinesi, 20 g di olio evo, sale

Preparazione salmone arrosto all’orientale: salsa di soia, vino bianco e miele, mescoliamo e aggiungiamo mandarini cinesi a pezzi. In una bustina per alimenti mettiamo il salmone a pezzi e aggiungiamo il liquido appena preparato, chiudiamo e facciamo marinare tre ore. Sgoccioliamo il salmone marinato e disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno, aggiungiamo olio di oliva. Mettiamo a 180 gradi per 40 minuti. Tagliamo i cipollotti e scottiamo in padella con olio, saliamo e aggiungiamo i mandarini cinesi tagliati a spicchi. Serviamo il salmone arrosto con i cipollotti e i mandarini.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.