La ricetta detox dello smoothie verde, perfetto a colazione ed è buonissimo

La ricetta per fare lo smoothie verde a base di spinaci e altri ingredienti verdi, una ricetta detox perfetta per la colazione


Ormai le bevande detox le vediamo ovunque ma non tutti sanno come si preparano. Una ricetta detox tutta bere è lo smoothie verde, la ricetta a base di spinaci e non solo. Elle.it ci suggerisce come fare lo smoothie verde di spinaci, una bevanda preziosa perché detox, ricca di vitamine e minerali, alleata del fegato e della nostra pelle. Il frullato con gli spinaci sarà perfetto per la prima colazione o per una sana merenda, da provare non solo se siamo a dieta ma se vogliamo coccolarci. Se pensate che non sia buono provate questa ricetta e ne vorrete bere altri mille, così promette Elle e a noi non resta che provare subito. Iniziamo il nostro percorso detox, così tanto di moda, con lo smoothie verde agli spinaci e altri ingredienti verdi. Ci vorranno davvero pochi minuti per preparare questa bevanda tutta salute, il tempo di lavare tutto, di asciugare e di frullare. Per questa ricetta non serve la centrifuga né l’estrattore basta anche un semplice frullatore. 

Ingredienti smoothie con spinaci: 80 g di spinaci novelli, 10 g di prezzemolo, 1 mela verde e 2 dl di acqua – Preparazione smoothie verde: laviamo con attenzione gli spnaci novelli, li asciughiamo e li tritiamo in modo grossolano. Laviamo anche il prezzemolo, lo asciughiamo ed eliminiamo i gambi più grossi, quindi tritiamo. Laviamo la mela verde e la sbucciamo, affettiamo eliminando il torsolo. Raccogliamo tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore e aggiungiamo 2 dl di acqua fredda, perfetta se oligominerale. Frulliamo il tutto. Versiamo in una bottiglietta o in un barattolo di vetro, contenitore classico per lo smoothie. Alla prossima ricetta detox! Tra i personaggi noti che adorano lo smoothie a colazione anche Meghan Markle, la fidanzata di Harry d’Inghilterra, leggi qui la sua dieta per tenersi in forma perfetta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.