Andrea Mainardi stupisce con cavolfiore arrosto a La prova del cuoco 6 febbraio 2018

La ricetta del cavolfiore arrosto ripieno di Andrea Mainardi a La prova del cuoco oggi 6 febbraio 2018


Andrea Mainardi con la ricetta del cavolfiore arrosto a La prova del cuoco di oggi 6 febbraio 2018 ha incuriosito tutti. La ricetta del cavolfiore ripieno di formaggio e prosciutto cotto è davvero un’idea geniale, una delle ricette La prova del cuoco da provare subito. La ricetta del cavolfiore arrosto di oggi a La prova del cuoco è davvero un’idea originale, una delle ricette di Andrea Mainardi più facile e veloce, un piatto che piacerà a tutta la famiglia, così i bambini mangeranno finalmente il cavolo. Pochi ingredienti, magari possiamo anche cambiare il ripieno ed ecco pronto il cavolfiore arrosto de La prova del cuoco di oggi 6 febbraio 2018; ecco la ricetta di oggi di Andrea Mainardi.

Ingredienti cavolfiore arrosto ripieno di Andrea Mainardi: 1 cavolfiore, 50 g di salsa barbecue –Per la marinatura: 1 limone bio, 50 ml di olio evo, 10 ml di vino bianco, 1 mazzetto di origano fresco, sale e pepe – Per la farcitura 100 g di prosciutto cotto, 100 g di groviera, 50 g di pomodori secchi, 50 gi di pane grattugiato, 1 mazzetto di prezzemolo

Preparazione cavolfiore arrosto ripieno La prova del cuoco: laviamo il cavolfiore e sbollentiamo 10 minuti intero, scoliamo e disponiamo nella ciotola, versiamo olio, vino bianco, origano fresco, scorza di limone, sale e pepe, lasciamo mezz’ora a marinare. Poi capovolgiamo il cavolfiore nella teglia forno e con la punta del coltello incidiamo il cavolo togliendo il centro.

Tagliamo il prosciutto cotto a pezzettini; tagliamo il formaggio tipo fontina a dadini piccoli. Nella ciotola amalgamiamo i pomodori secchi a pezzettini, il pane grattugiato, il formaggio a dadini, il prosciutto cotto a dadini, il prezzemolo tritato. Farciamo con questo ripieno il cavolfiore che poi capovolgiamo di nuovo. Spennelliamo il cavolfiore con la salsa barbecue. Mettiamo in forno minimo 200 gradi per 20 minuti. Facciamo raffreddare un po’ prima di tagliare e servire aggiungendo sopra il sughetto della cottura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.