Hiro Shoda propone shabu shabu di manzo a Ka prova del cuoco 7 febbraio 2018

La ricetta della carne di manzo cotta in brodo shabu shabu di Hiro Shoda a La prova del cuoco oggi 7 febbraio 2018


Hiro Shoda a La prova del cuoco oggi 7 febbraio 2018 con il suo shabu shabu di manzo, la ricetta della carne di manzo cotta nel brodo di carne. Inoltre due ottime ricette per salse giapponesi perfette non solo per questo piatto di carne di Hiro Shoda ma anche per altre ricette. Spazio giapponese a La prova del cuoco oggi 7 febbraio 2018 con Antonella  Clerici che apprezza molto questo piatto di carne cotto in brodo e altre ricette di Hiro Shoda. Iniziamo con il preparare il brodo di manzo poi aggiungiamo le verdure e quindi passiamo le fettine di carne nel brodo bollente, avremo il nostro shabu shabu da gustare con la salsa ponzu e la salsa al sesamo. Ecco la ricetta di oggi di Hiro Shoda da La prova del cuoco.

Ingredienti shabu shabu di manzo di Hiro Shoda: Shabu Shabu: 400 g fette sottili di manzo, 200 g cavolo cinese, 200 g bieta a coste gialle e rosse, 2 cipollotti, 1 carota, 100 g funghi pletorus, 5 funghi shiitake grandi, brodo di manzo – Salsa ponzu: 100 g salsa di soia, 100 g succo di limone – Salsa al sesamo: 100 g tahina (crema di semi di sesamo), 30 g salsa di soia, 20 g zucchero semolato, 60 g acqua naturale

Preparazione shabu shabu La prova del cuoco: aggiungiamo alla salsa di soia il succo di limone nella stessa dose, mescoliamo. La seconda salsa la facciamo con salsa di soia, semi di sesamo pestati, zucchero e acqua naturale, amalgamiamo. Abbiamo le due salse di Hiro Shoda. Puliamo i funghi e versiamo nel brodo di manzo, aggiungiamo anche il cavolo cinese, la bieta, carota, cipollotti, facciamo cuocere. Le fettine d carne le cuociamo una alla volta con la pinza, le immergiamo nel brodo per il tempo di cottura che preferiamo. Condiamo la carne con la salsa ponzu o la salsa al sesamo. Il piatto dello chef giapponese de La prova è già pronto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.