Daniele Persegani prepara le cozze finte a La prova del cuoco 13 febbraio 2018


Daniele Persegani prepara le cozze finte a La prova del cuoco 13 febbraio 2018

Finte cozze è la ricetta di Daniel Persegani oggi 13 febbraio 2018 a La prova del cuoco, la ricetta per Carnevale ma non solo. A Carnevale ogni scherzo vale anche a tavola e con le cozze finte sarà un bel divertimento ma questo piatto deliziosi è perfetto in tante altre occasioni, tutte di festa. Dalle ricette La prova del cuoco di oggi martedì 13 febbraio 2018 la ricetta di Daniele Persegani per fare le finte cozze ma vanno cotte solo nel microonde quindi non è una ricetta per tutti. Tutte ottime ricette oggi dalle cucine de La prova del cuoco, tutti piatti golosi, tutte ricette facili da realizzare. Ecco intanto la ricetta di Persegani delle finte cozze ripiene di formaggio, ricotta, salmone i prosciutto cotto. Alle prossime ricette La prova del cuoco.

Ingredienti finte cozze di Persegani: 100 g di albume, 100 g di formaggio grattugiato, 100 g di burro, 100 g di farina, 1 bustina di nero di seppia e paprika dolce – Per il ripieno 150 g di ricotta asciutta, erba cipollina, prezzemolo, 50 g di prosciutto cotto, 100 g di formaggio cremoso, 50 g di salmone affumicato, sale, pepe e 1 limone

Preparazione finte cozze La prova del cuoco: sabbiamo farina e burro nella planetaria o mano e aggiungiamo il formaggio grattugiato, l’albume e per farle nere uniamo anche il nero di seppia.

Lavoriamo bene il tutto. Con un cartone, anche quello della pizza, disegniamo le cozze e ritagliamo, questo se non troviamo lo stencil adatto. Sul foglio di silicone adagiamo lo stencil e spalmiamo l’impasto, togliamo lo stencil e abbiamo le cozze che mettiamo in microonde al massimo della potenza per due minuti.

Frulliamo il salmone affumicato e aggiungiamo alla ricotta lavorata con la paprika, erba cipollina tritata, sale, pepe, amalgamiamo e versiamo il tutto nella sacca. Possiamo fare anche il ripieno con il formaggio cremoso a cui aggiungiamo il prosciutto cotto tritato, sale, pepe. Serviamo con fette di limone per dare l’idea delle cozze.

Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423