La prova del cuoco ricette Pascucci, insalatina di tonno 8 marzo 2018

Da La prova del cuoco ricette 8 marzo 2018 la ricetta di Gianfranco Pascucci dell'insalata di tonno

la prova del cuoco ricette


Per la festa della donna 8 marzo 2018 a La prova del cuoco ricette perfette come la ricetta dell’insalatina di tonno di Gianfranco Pascucci. Puntata breve per La prova del cuoco oggi ma non mancano le ricette di Pascucci e lo chef stellato suggerisce agli uomini di preparare una cenetta per le proprie donne, un piatto facile e veloce come questa insalata di tonno. Pochi ingredienti e davvero una preparazione semplice e il tonno è servito con la sua insalata di misticanza e la maionese speciale a base di bevanda di soia e acciughe. Ecco a La prova del cuoco ricette Gianfranco Pascucci la ricetta perfetta per la festa della donna, la ricetta di oggi 8 marzo 2018 con tonno fresco scottato in padella. Appuntamento a domani con altri piatti del cooking show di Antonella Clerici.

Ingredienti insalata di tonno La prova del cuoco ricette Pascucci: 600 g filetto di tonno, coriandolo, pepe, cumino, finocchietto, sale, misticanza, olio, aceto balsamico, 2 acciughe sotto salePer la maionese: bevanda di soia, olio vinaccioli, qualche goccia di limone, soia, zenzero grattugiato, scorza di lime grattugiata, 1 acciuga sotto sale

Preparazione insalatina di tonno La prova del cuoco ricette Gianfranco Pascucci: congeliamo il tonno e poi decongeliamo nel frigo, quindi tagliamo a fette ben spesse, due dita. Ben asciutte le fette di tonno le saliamo ma senza esagerare e aggiungiamo coriandolo, finocchietto, curry tritati. Lasciamo qualche minuto da parte e poi scottiamo in padella ben calda con un filo di olio a fiamma alta su tutti i lati. Facciamo la maionese mettendo nel bicchiere alto la bevanda di soia, alici sotto sale e lavoriamo con il mixer a immersione aggiungendo a filo l’olio di vinaccioli. Aggiungiamo alla maionese il succo di limone e lo zenzero tritato, mescoliamo bene. Serviamo il tonno appena scottato in padella e se vogliamo tagliato anche a fettine, completiamo con la maionese appena preparata, la misticanza condita. Il tonno deve cuocere poco, rosolato fuori ma ancora fresco dentro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.