David Povedilla a La prova del cuoco ricette 16 marzo 2018: spiedini di pollo con salsa piccante

La prova del cuoco ricette David Povedilla e oggi spiedini di pollo con salsa piccante è la ricetta da copiare

la prova del cuoco ricette


Da La prova del cuoco ricette oggi venerdì 16 marzo 2018 la ricetta di David Povedilla degli spiedini di pollo con salsa piccante, la ricetta spagnola dei pinchitos diabla. Aggiungiamo a La prova del cuoco ricette da provare subito una delle ricette dello chef spagnolo, la ricetta con il pollo, gli spiedini cotti in forno a cui aggiunge la salsa piccante. Pinchitos diabla a La prova del cuoco ricette Povedilla, la ricetta per fare questi spiedini di pollo e pane con salsa piccante. 30 minuti di cottura e gli spiedini sono pronti per essere serviti ma la sera prima prepariamo la marinatura. Ecco a La prova del cuoco oggi 16 marzo 2018 la ricetta di David Povedilla delle sovracose di pollo che diventano spiedini al forno.

Ingredienti spiedini di pollo con salsa piccante La prova del cuoco ricette David Povedilla: 4 sovracosce di pollo disossate, 200 g di pane casereccio – Per guarnire coriandolo fresco – Per la marinatura 200 ml di birra, 2 spicchi di aglio, 15 g di paprika dolce, 15 g di sale fino, pepe nero macinato, olio extravergine di oliva – Per la marinatura: 100 g di cipolla bianca, 400 g di passata di pomodoro, 15 g di salsa Worcester, peperoncino fresco, tabasco, olio extravergine di oliva, liquido di marinatura del pollo

Preparazione spiedini di pollo con salsa piccante: priviamo le sovracosce di pollo della pelle e tagliamo a dadini di 3 o 4 cm quindi versiamo nella ciotola e copriamo con la birra, aggiungiamo la paprika affumicata in polvere e 2 spicchi di aglio pelati, sale e un filo di olio. Copriamo e mettiamo in frigo facciamo marinare 8 ore. Forgiamo poi gli spiedini alternando sullo stecco dei dadini di pollo marinato con dadini di pane. Mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per 15 minuti circa. Prepariamo la salsa piccante: in padella stufiamo la cipolla con un po’ di olio e uniamo poi il pomodoro, la salsa worcester, il tabasco, il peperoncino fresco e il liquido della marinatura. Facciamo cuocere sul fuoco 15 minuti poi frulliamo con il mixer a immersione. Aggiungiamo la salsa sugli spiedini e mettiamo di nuovo in forno a 180 gradi per 15 minuti. Completiamo con il coriandolo fresco tritato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.