Sergio Barzetti cucina fuselli di pollo con patate fritte a La prova del cuoco ricette 9 aprile 2018

Ricette Sergio Barzetti a La prova del cuoco, la ricetta dei fuselli di pollo con patate fritte oggi 9 aprile 2018

ricette sergio barzetti


La ricetta dei fuselli di pollo con patate fritte da La prova del cuoco ricette Sergio Barzetti, la ricetta di oggi 9 aprile 2018 dal cooking show di Antonella Clerici. Ottime le ricette di oggi de La prova del cuoco, ottime le ricette di Sergio Barzetti anche quando non prepara i risotti. Anzi sono apprezzatissime le ricette di Mr Alloro che hanno come ingredienti cose diverse dal riso e sarà di certo molto apprezzata la ricetta di oggi, la ricetta delle cosce di pollo servite con patatine fritte e salsa. Fuselli di pollo, pochi ingredienti e la carne diventa una vera golosità con la doppia cottura suggerita da Barzetti. Aggiungiamo le patate rosse fritte e la salsa e il piatto è perfetto, di certo con un po’ di calorie ma da provare. Ecco da La prova del cuoco ricette oggi 9 aprile 2018 la ricetta del pollo con le patate di Sergio Barzetti.

RICETTE SERGIO BARZETTI – LA RICETTA DELLE COSCE DI POLLO CON PATATE FRITTE A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 9 APRILE 2018

Ingredienti fuselli di pollo con patate fritte; La prova del cuoco ricette Sergio Barzetti: 8 fuselli di pollo, 2 uova, pangrattato, semi di sesamo, farina rimacinata di grano duro, 2 cucchiai di paprika piccante, 1 cucchiaino di finocchietto, foglie di salvia, patate rosse novelle, olio per friggere, saleSalsa: mezzo vasetto di yogurt bianco naturale greco, 2 cucchiai di maionese, 1 cucchiaio di triplo concentrato di pomodoro

Preparazione fuselli di pollo con patate fritte, La prova del cuoco ricette Sergio Barzetti: priviamo le cosce dlla pelle, togliamo così gran parte del grasso. Con un coltellino facciamo delle piccole incisioni intorno all’osso alla base della coscia, estraiamo poi l’osso ed eliminiamo quello piccolo. Ricomponiamo la coscia mantenendo quindi l’osso grande. Tritiamo le erbe aromatiche finemente e insaporiamo con queste l’interno delle cosce, aggiungiamo sale e paprika, Passiamo le cosce nella semola di grano duro, nell’uovo sbattuto e nella panure composta da semi di sesamo e pane grattugiato. Passiamo di nuovo la base della coscia nell’uovo e nel pane grattugiato. Immergiamo nell’olio profondo ben caldo ma non troppo (150-160 gradi). Quando sono dorate le disponiamo sulla teglia e mettiamo in forno 10 minuti a 160 gradi.

Facciamo le patate fritte – le laviamo bene e le tagliamo a fettine sottili, manteniamo la buccia, immergiamo per 1 ora in acqua fredda e cambiamo più volte l’acqua, scoliamo e asciughiamo bene, poi immergiamo in olio profondo a 170 gradi. Facciamo cuocere 1 minuto e scoliamo su carta da cucina. Prima di servire friggiamo di nuovo e facciamo diventare croccanti e dorati, saliamo solo prima di servire. Accompagniamo con la salsa fatta con lo yogurt greco e la maionese aggiungendo 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.