Luisanna Messeri fa i mini rollè di tacchino a La prova del cuoco ricette 11 aprile 2018

La prova del cuoco ricette Luisanna Messeri oggi 11 aprile 2018 la ricetta dei mini rollè di tacchino da non perdere

la prova del cuoco ricette


Ottima la ricetta di Luisanna Messeri a La prova del cuoco ricette 1 1aprile 2018, la ricetta dei mini rollè di tacchino ripieni, la ricetta di un ottimo secondo piatto da fare subito. Le ricette di Luisanna Messeri ci incuriosiscono sempre ma la ricetta di questi involtini di tacchino con zucchine e mortadella ma non solo ci delizia fino in fondo. Serviti poi con zucchine e carote danno l’idea di un piatto primaverile perfetto. Questi mini rollè di Luisanna Messeri sono uno dei suoi piatti preferiti, è una ricetta La prova del cuoco oggi 11 aprile 2018 da eseguire per una cena, a pranzo di domenica, in tante occasioni. La mortadella e i pistacchi completano il tutto, ecco da La prova del cuoco ricette del mercoledì la ricetta della Messeri, la ricetta degli involtini i piccoli rollè di tacchino.

LA RICETTA DI LUISANNA MESSERI DEI MINI ROLLE’ DI TACCHINO A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 11 APRILE 2018

Ingredienti mini rollè di tacchino, La prova del cuoco ricette Luisanna Messeri: 600 g petto di tacchino, 6 zucchine, 250 g mortadella, 4 uova, 50 g formaggio grattugiato, pangrattato, 250 g pistacchi tostati salati e pepati, 1 bicchiere di vino bianco, 3 cipollotti freschi, 1 spicchio d’aglio, 1 mazzo di basilico, 1 mazzetto timo, rosmarino, 1 limone, olio evo, sale e pepe nero

Preparazione mini rollè di tacchino, La prova del cuoco ricette Luisanna Messeri: battiamo le fette di carne con il batticarne e otteniamo dei rettangoli sottili. Tritiamo le erbe aromatiche fresche finemente e versiamo nella ciotola con la scorza di limone grattugiata, il pane grattugiato, il parmigiano grattugiato, sale e pepe, mescoliamo il tutto e spalmiamo sulle fettine di tacchino battute. Disponiamo sopra un paio di fettine di zucchine crude, mariniamo in olio, sale e limone. Le fette di zucchine devono essere molto sottili. In padella facciamo soffriggere il cipollotto tritato. In una ciotola sbattiamo le 2 uova intere con sale, pepe e uniamo il cipollotto dorato, facciamo cuocere ottenendo 2 frittatine sottili. Tagliamo le frittate a rettangoli che disponiamo sulle fettine di tacchino con la panure e le zucchine, completiamo aggiungendo un rettangolino di mortadella. Arrotoliamo le fette di tacchino ripiene e fermiamo con lo spago, passiamo nei pistacchi tritati. Rosoliamo in padella con un filo di olio e lo spicchio d’aglio, sfumiamo col vino e poi facciamo cuocere 20 minuti coperti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.