Ambra Romani vince con la ricetta pappa al pomodoro La prova del cuoco oggi 12 aprile 2018

La prova del cuoco oggi 12 aprile 2018 con la ricetta Ambra Romani della pappa al pomodoro classica

la prova del cuoco oggi


Da La prova del cuoco oggi 12 aprile 2018 la ricetta di Ambra romani della pappa al pomodoro classica, è un piatto della tradizione, è la ricetta con cui Ambra Romani ha vinto il primo round di oggi de La prova del cuoco ricette. La Romani contro Natale Giunta per questa sfida della pappa al pomodoro e di certo è ottima anche l’idea dello chef siciliano ma ad Antonella Clerici non piacciono i piatti un po’ freddini così la vittoria va ad Ambra Romani e alla sua ricetta della pappa al pomodoro. Seguiamo nel dettaglio tutti i passaggi per ottenere una pappa al pomodoro come quella di oggi di Ambra Romani a La prova del cuoco, Alla prossima idea in cucina firmata da La prova del cuoco ricette.

LA RICETTA DELLA PAPPA AL POMODOR CLASSICA DI AMBRA ROMANI A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 12 APRILE 2018

Ingredienti pappa al pomodoro classica, La prova del cuoco oggi ricetta Ambra Romani: 350 g di pomodori maturi, 300 g di passata di pomodoro, 1 cipolla, 500 ml di brodo vegetale, 200 g di pane toscano, 2 spicchi di aglio, basilico, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione pappa al pomodoro classica, La prova del cuoco ricette Ambra Romani: laviamo i pomodori e li incidiamo a croce quindi sbollentiamo per un minuto, scoliamo e togliamo la pelle. In una padella antiaderente facciamo soffriggere l’aglio con la cipolla tritata e un po’ di olio, aggiungiamo il basilico a pezzetti. Aggiungiamo poi in padella anche la polpa dei pomodori che intanto abbiamo schiacciato con la forchetta. Facciamo cuocere la pappa per 20 minuti. Aggiungiamo adesso la passata di pomodoro e cuociamo altri 15 minuti, saliamo e pepiamo. Tagliamo il pane a fette e facciamo tostare in forno, strofiniamo la superficie del pane tostato con l’aglio. Aggiungiamo il pane al sugo e copriamo con il brodo vegetale, facciamo cuocere ancora qualche minuto. A fuoco spento facciamo riposare coperto per 1 ora. Completiamo con un bel po’ di olio di oliva, basilico fresco e serviamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.