Mauro Improta cucina straccetti di manzo con rucola a La prova del cuoco ricette 17 aprile 2018

Da La prova del cuoco ricette 17 aprile 2018 gli straccetti di manzo con rucola di Mauro Improta

la prova del cuoco ricette


La ricetta degli straccetti di manzo con rucola di Mauro Improta a La prova del cuoco ricette 17 aprile 2018 è la prima ricetta del giorno del cooking show di Antonella Clerici, la ricetta della sfida del primo round della gara dei cuochi. Tema del giorno a La prova del cuoco oggi gli straccetti di carne e se Mauro Improta ha proposto gli straccetti di manzo, Cristian Bertol ha preferito la ricetta degli straccetti di pollo. Con l’assaggio di Antonella Clerici ha vinto la ricetta di Bertol degli straccetti di pollo ma ovviamente gli starccetti di manzo di Mauro Improta sono buonissimi, un secondo piatto ormai classico che piace sempre, lui ha aggiunto anche la fonduta. Ecco da La prova del cuoco oggi 17 aprile 2018 la ricetta dello chef napoletano.

LA RICETTA DEGLI STRACCETTI DI MANZO CON RUCOLA DI MAURO IMPROTA – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE

Ingredienti straccetti di manzo con rucola e aceto balsamico, La prova del cuoco ricette Mauro Improta: 500 g di straccetti di manzo, 1 mazzetto di rucola, 100 ml di aceto balsamico, 300 g di formaggio stagionato, 100 ml di latte, 100 ml di panna, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione straccetti di manzo con rucola e aceto balsamico, La prova del cuoco ricette Mauro Improta: facciamo una fonduta con panna e latte nella stessa quantità, grana grattugiato, facciamo andare nel pentolino e mescoliamo bene fino ad ottenere una crema morbida. Tagliamo a fettine sottili la carne di manzo, pezzi piccoli che disponiamo tra due fogli di carta forno, battiamo un po’ la carne. In padella scaldiamo un pochino di olio, aggiungiamo gli straccetti e facciamo cuocere a fiamma viva, saliamo e pepiamo solo a fine cottura. Condiamo la rucola con olio sale, scaglie di parmigiano o grana. Disponiamo la fonduta a specchio nel piatto e adagiamo sopra gli straccetti di manzo, la rucola e altre scaglie di formaggio stagionato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.