Cesare Marretti vince con patate fritte in pastella La prova del cuoco ricette 18 aprile 2018

Da la prova del cuoco ricette 18 aprile 2018 la ricetta delle patate fritte in pastella o tempura di Cesare Marretti

la prova del cuoco ricette


Patate fritte in pastella o Tempura di patate, rosmarino e paprika è la ricetta di Cesare Marretti a La prova del cuoco ricette oggi 18 aprile 2018, la ricetta del primo round della gara dei cuochi. Uno contro l’altro Gian Piero Fava e Cesare Marretti e con l’assaggio di Antonella Clerici questa volta vince Marretti. Tema della puntata di oggi de La prova del cuoco è la tempura, la Clerici premia la golosità e l’originalità di Marretti anche se Fava ha proposto una tempura perfetta. Il merito va a Marretti per le sue patatine fritte in pastella, una versione davvero molto golosa delle patate fritte ma non è una vera tempura. Anche questa volta grazie a La prova del cuoco ricette di oggi 18 aprile 2018 non ci resta che provare entrambe le ricette del giorno, poi appuntamento a domani con una nuova sfide e nuove ricette La prova del cuoco.

LA RICETTA DELLA TEMPURA DI PATATE ROSMARINO E PAPRIKA DI MARRETTI A LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 18 APRILE 2018

Ingredienti tempura di patate rosmarino e paprika, La prova del cuoco Cesare Marretti: 4 patate rosse, 1 birra doppio malto, 100 g di farina di riso, 1 bianco d’uovo, 1 mazzetto di rosmarino, olio di oliva e 1 cucchiaio di paprika dolce

Preparazione tempura di patate rosmarino e paprika, La prova del cuoco ricette Cesare Marretti: laviamo le patate e le peliamo, tagliamo a rondelle e facciamo marinare cin la birra. Intanto prepariamo la miscela di farina di riso con un trito di rosmarino, uniamo l’albume e mescoliamo con delicatezza. Passiamo le patate asciutte nella pastella appena preparata. In una padella dal bordo alto facciamo scaldare bene abbondante olio di oliva. Friggiamo subito le patate. Scoliamo le patate ben dorate su carta da cucina per rimuovere il grasso in eccesso. Completiamo le patate con la paprika dolce e serviamo subito ben calde.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.