Ricette Anna Moroni: seppie in zimino a La prova del cuoco oggi 19 aprile 2018

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco oggi 19 aprile 2018, la ricetta delle seppie in zimino

ricette anna moroni


Da La prova del cuoco ricette Anna Moroni la ricetta delle seppie in zimino della maestra in cucina. In genere nella puntata del giovedì de La prova del cuoco è lo chef stellato Gianfranco Pascucci a proporci la ricetta a base di pesce, oggi in sua assenza ci pensa Anna Moroni che propone la cottura delle seppie in zimino, un secondo piatto perfettoin questo periodo. Tante come sempre a La prova del cuoco oggi le ricette da copiare e dopo la ricetta della torta di Luisanna Messeri, le ricette della sfida del primo round e la pizza di Gabriele Bonci ecco la ricetta di Anna Moroni, la ricetta con le seppie, un piatto non bellissimo da vedere ma dicono ottimo da gustare.

LA RICETTA DELLE SEPPIE IN ZIMINO DI ANNA MORONI A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 19 APRILE 2018

Ingredienti seppie in zimino, La prova del cuoco ricette Anna Moroni: 1 kg di seppie pulite, 300 g di pomodori, 2 spicchi di aglio, 1kg di bieta, 1 costa di sedano, 1 cipolla, 1 patata, prezzemolo, olio, sale e pepe

Preparazione seppie in zimino, La prova del cuoco ricette Anna Moroni: tritiamo la cipolla con il sedano e il prezzemolo, mettiamo nel tegame con un po’ di olio e se vogliamo l’aglio, facciamo soffriggere. Tagliamo a pezzettoni i pomodori freschi e aggiungiamo nel tegame, uniamo anche la passata di pomodoro e facciamo cuocere. A fine cottura passiamo il tutto nel passaverdura e mettiamo tutto in padella, facciamo andare ancora un po’. Laviamo le erbette, le asciughiamo e tagliamo a pezzi, aggiungiamo nel tegame con una patata pelata tagliata a fette sottili, copriamo e facciamo cuocere. Intanto, puliamo le seppie e tagliamo a listarelle, quindi aggiungiamo nel tegame quando le patate sono morbide, facciamo cuocere tutto 5 minuti e serviamo con i crostini di pane e un filo di olio di oliva.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.