Ricette Anna Moroni, palombo allo zenzero da La prova del cuoco del 26 aprile 2018

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco oggi 26 aprile 2018, la ricetta del palombo fritto

ricette anna moroni


In assenza di Gianfranco Pascucci è Anna Moroni a La prova del cuoco oggi 26 aprile 2018 a preparare il piatto a base di pesce. Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco e il palombo allo zenzero è la proposta di oggi.Pesce fritto e poi condito con una salsa allo zenzero, l’idea è davvero ottima, una ricetta La prova del cuoco facile e veloce da realizzare. E’ il periodo dello zenzero in cucina a La prova del cuoco ricette e Anna Moroni lo aggiunge anche al pesce. Una ricetta da provare per un secondo piatto diverso dai soliti, una cena perfetta per tutti. Ecco da La prova del cuoco ricette Anna Moroni oggi giovedì 26 aprile 2018 la ricetta per fare il palombo fritto allo zenzero.

LA RICETTA DEL PESCE ALLO ZENZERO DI ANNA MORONI A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 26 APRILE 2018

Ingredienti palombo fritto allo zenzeroricette Anna Moroni a La prova del cuoco oggi:700 g palombo, 1 bicchiere di vino bianco, succo di limone, 1 cucchiaio di zenzero grattugiato, timo, maggiorana, dragoncello, pane grattugiato, 100 g farina, 2 uova, olio per friggere, aceto balsamico, salsa di soia, 1 mazzetto di rughetta, 300 g pomodorini, olio evo, sale e pepe

Preparazione palombo allo zenzeroa La prova del cuoco ricette Anna Moroni: in una ciotola versiamo il vino bianco, il succo di limone, le erbe aromatiche, lo zenzero fresco grattugiato e anche un filo d’olio, mescoliamo e immergiamo il palombo già tagliato a bocconcini. Copriamo con la pellicola e mettiamo in frigo per tutta la notte. Passiamo quini i bocconcini sgocciolati nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nel pane grattugiato. Facciamo scaldare bene abbondante olio in padella e friggiamo il pesce. Adagiamo poi su carta da cucina e saliamo e pepiamo. Se vogliamo fare la salsina mettiamo nel mixer lo zenzero fresco a pezzetti, l’aceto balsamico, l’olio e la salsa di soia, frulliamo e otteniamo un composto omogeneo. Adagiamo il pesce fritto su un letto di rucola e pomodorini a metà, completiamo con la salsa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.