Marco Bottega vince con peperoni ripieni di tonno e olive La prova del cuoco ricette 30 aprile 2018

Da La prova del cuoco ricette 30 aprile 2018 la ricetta dei peperoni ripieni di tonno e olive di Marco Bottega

la prova del cuoco ricette


Peperoni ripieni di tonno e olive di Marco Bottega a La prova del cuoco ricette oggi 30 aprile 2018, è il piatto che ha vinto la prima sfida del giorno, il primo round della gara dei cuochi. Tema del giorno a La prova del cuoco oggi i peperoni e se Marco bottega ha mostrato la ricetta dei peperoni ripieni di tonno e olive, Gian Piero Fava ha proposto la ricetta della pasta con i peperoni e mozzarella. Con l’assaggio Antonella Clerici ha scelto la ricetta dei peperoni ripieni di Marco Bottega perché più adatta al primo maggio, giorno di festa e di gite. Ecco da La prova del cuoco ricette del 30 aprile la ricetta per fare i peperoni ripieni con il tonno, i pomodorini e olive di Bottega. Proseguiamo con le ricette colorate e adatta al periodo, a questa primavera così calda e in attesa dell’estate. 

LA RICETTA DEI PEPERONI RIPIENI DI TONNO E OLIVE DI MARCO BOTTEGA

Ingredienti peperoni ripieni tonno e olive, La prova del cuoco ricette Marco Botte: 1 peperone giallo, 1 peperone rosso, 2 patate, 250 g di filetti di tonno sott’olio, 150 g di olive taggiasche, sale, pepe, olio di oliva, pangrattato, basilico, 150 g di pomodorini

Preparazione: schiacciamo le patate lessate e palate, versiamo in una ciotola e aggiungiamo il tonno sott’olio, aggiungiamo le olive taggiasche, amalgamiamo e uniamo i pomodorini ben lavati e a pezzi, saliamo, pepiamo, aggiungiamo senza esagerare l’olio di oliva, uniamo anche le foglie di basilico spezzettate e un po’ di pane grattugiato, amalgamiamo il tutto.  Laviamo bene i peperoni e tagliamo a metà per la lunghezza. Farciamo i peperoni con il ripieno appena preparato. Completiamo con il pane grattugiato, disponiamo nella teglia con un filo di olio e mettiamo in forno a 180 gradi per minimo 10 minuti. Proseguiamo con le altre ricette di oggi de La prova del cuoco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.