La prova del cuoco ricette Hiro Shoda: facciamo gli spiedini di pollo e polpette

la prova del cuoco ricette

Anche Hiro Shoda con la ricetta degli spiedini di pollo e polpette a La prova del cuoco ricette oggi ci ha deliziato con un secondo piatto gustoso. Involtini di pollo, coscia di pollo e ancora cipolla, limone e salsa di soia, il tutto per una ricetta come sempre a metà tra il Giappone e l’Italia. E’ la ricetta per fare gli yakitori di Hiro Shoda, la ricetta degli spiedini di pollo e polpette, una delle ricette La prova del cuoco di oggi 3 maggio 2018. Ottime idee in cucina a La prova del cuoco oggi e con gli spiedini di pollo limone e cipolla chiudiamo alla grande la puntata del giovedì. Appuntamenti a domani con La prova del cuoco ricette del venerdì per chiudere insieme un’altra settimana del cooking show di Antonella Clerici.

LA RICETTA DI HIRO SHODA DEGLI SPIEDINI DI POLLO – YAKITORI A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 3 MAGGIO 2018

Ingredienti yakitori, spiedini di pollo – La prova del cuoco ricette Hiro Shoda: 150 g macinato di pollo, 20 g cipolla bianca tritata, 2,5 g radice di zenzero grattugiata, 1 g aglio grattugiato, 2,5 g fecola di patate, sale e pepe- 150 g petto di pollo, 30 g pomodorini secchi sott’olio, 5 foglie di basilico- Inoltre: 150 g coscia di pollo disossata, mezza cipolla rossa, mezzo limone, salsa di soia, olio evo, sale e pepe

Preparazione spiedini di pollo di Hiro Shoda, La prova del cuoco ricette: in una ciotola amalgamiamo la carne tritata finemente con la fecola di patate, lo zenzero fresco grattugiato, pochissimo aglio fresco grattugiato, sale e pepe. Otteniamo un composto omogeneo con cui formiamo le polpette grandi come una noce. Tagliamo il petto di pollo a fettine sottili per fare gli involtini. Tritiamo i pomodori secchi e ne mettiamo un cucchiaino su ogni fettina di pollo. Aggiungiamo del basilico fresco a pezzetti e arrotoliamo ben stretto, otteniamo gli involtini. Passiamo agli spiedini e sullo stecco alterniamo pezzi di coscia di pollo con fette di limone, involtino di pollo, cipolla rossa e così via. Terminiamo con le polpettine. Disponiamo sulla teglia e mettiamo in forno a 200 gradi per 15 minuti minimo poi spennelliamo con la salsa di soia e serviamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.