Cesare Marretti prepara carpaccio di tonno con melone a La prova del cuoco ricette 7 maggio 2018

La prova del cuoco ricette 7 maggio 2018 con la ricetta di Cesare Marretti del carpaccio di tonno e melone

la prova del cuoco ricette


Carpaccio di tonno con melone è la ricetta di Cesare Marretti da La prova del cuoco ricette di oggi 7 maggio 2018, è un’idea da copiare subito. E’ una delle ricette La prova del cuoco del primo round dei cuochi; tema del giorno il melone giallo, ma Marretti aggiunge anche quello bianco che troviamo fino a giugno. Con l’assaggio di Antonella Clerici vince Ivano Ricchebono perché la sua insalata di farro con melone, feta e cipolle caramellate è più completa, mentre tonno e melone di Cesare Marretti è ugualmente buono ma ben più semplice da fare. Proseguiamo con le nuove ricette di oggi de La prova del cuoco, in attesa della bella stagione copiamo anche la ricetta del carpaccio di tonno e melone con fette di pane fritte.

LA RICETTA DEL CARPACCIO DI TONNO E MELONE DI CESARE MARRETTI – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI 7 MAGGIO 2018

Ingredienti carpaccio di tonno con melone, La prova del cuoco ricette Cesare Marretti: 400 g d tonno a fette sottili, 1 melone giallo, 1 melone bianco, 1 peperoncino rosso fresco, 1 limone bio, 2 cucchiai di miele, olio di oliva, sale marino

Preparazione carpaccio di tonno con melone, La prova del cuoco oggi: Marretti usa la bresaola di tonno già pronta ma si può usare il tonno fresco, che abbattiamo e poi condiamo le fette sottili. Puliamo il melone, Marretti toglie la scorza prima di tagliare il melone. Tagliamo a metà il melone e togliamo l’interno con i semi. Facciamo lo stesso anche con il melone bianco. Facciamo un battuto nel mortaio con peperoncino a pezzetti, sale grosso, scorza di limone e basilico, uniamo anche un po’ di olio e mescoliamo, versiamo in una ciotolina con un po’ di miele e succo di limone, mescoliamo. In padella con un po’ di olio ben caldo friggiamo le fette di pane senza crosta. Serviamo il tonno con il melone giallo e il melone bianco e nappiamo con la salsa, aggiungiamo il pane fritto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.