La ricetta della peperonata golosa in pagnotta di Sergio Barzetti a La prova del cuoco ricette

La ricetta di Sergio Barzetti a La prova del cuoco ricette 7 maggio 2018 peperonata in pagnotta con mozzarella

la prova del cuoco ricette


E’ tempo di peperonata e con le ricette di Sergio Barzetti a La prova del cuoco arriva anche la peperonata golosa in pagnotta. Peperonata nel pane ma anche con il fiordilatte o la mozzarella, quindi una vera delizia per tutti. Nella puntata La prova del cuoco ricette del lunedì 7 maggio 2018 Sergio Barzetti ci ha mostrato come fare una peperonata perfetta e come servirla in modo originale, sfizioso, goloso. Questa ricetta di Sergio Barzetti oggi a La prova del cuoco è davvero da provare subito e per tutta l’estate. I peperoni sono ottimi e anche il resto degli ingredienti è semplice. Ecco da La prova del cuoco ricette lunedì 7 maggio 2018 la ricetta della peperonata golosa in pagnota di Mr Alloro.

LA RICETTA DELLA PEPERONATA GOLOSA IN PAGNOTTA – RICETTA DI SERGIO BARZETTI

Ingredienti peperonata golosa in pagnotta, La prova del cuoco ricette Sergio Barzetti:3 peperoni gialli, 3 peperoni rossi, 2 peperoni verdi, 4 pomodori marinda o costoluto, 3 cipolle rosse, 120 g olive nere denocciolate, 150 g passata di pomodoro, 1 mazzo di basilico, olio evo, sale grosso, alloro, 1 pagnotta di Altamura e 200 g fiordilatte

Preparazione peperonata golosa in pagnotta, La prova del cuoco ricette Sergio Barzetti: puliamo i peperini, togliamo i semi e la parte interna bianca, li tagliamo a pezzi, meglio se con le mani. Tritiamo la cipolla rossa di Tropea e la facciamo soffriggere in padella con un po’ di olio, uniamo le olive nere denocciolate, i peperoni, i pomodori a pezzi e qualche cucchiaiata di passata di pomodoro, sale e un bicchiere di acqua. Facciamo bollire e cuociamo minimo 20 minuti. Aggiungiamo adesso le patate crude tagliate da cubetti grossi, facciamo cuocere coperto per 1 ora a fiamma bassa.

Scaviamo la pagnotta e la disponiamo sulla teglia, aggiungiamo anche la mollica, mettiamo in forno 10 minuti a 180 gradi, si deve dorare. Togliamo dal forno e strofiniamo il pane con le foglie di basiico fresco. Farciamo la pagnotta con la peperonata e completiamo con fior di latte a pezzetti. Mettiamo ancora in forno per farlo sciogliere e usiamo anche il cappello della pagnotta come pane da “pucciare”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.