Cristian Bertol prepara fagottini di fagiolini e ricotta a La prova del cuoco ricette 9 maggio 2018

Da La prova del cuoco ricette oggi 9 maggio 2018 i fagottini di pasta filo con fagiolini e ricotta di Cristian Bertol

la prova del cuoco ricette


Fagottini con pasta fillo fagiolini, ricotta e coulis di pomodoro a La prova del cuoco ricette di Cristian Bertol oggi 9 maggio 2018. Due ottime ricette oggi a LA prova del cuoco con il primo round dei cuochi, con la sfida tra la ricetta di Bertol e la ricetta di Renatone. Antonella Clerici assaggia sia i fagottini di pasta fillo con ricotta e fagiolini di Bertol che gli involtini di prosciutto con provola e fagiolini di Renatone Salvatori e giudica migliore la ricetta dello chef romano. Due consigli golosi ad inizio puntato oggi a La prova del cuoco; il tema del giorno sono i fagiolini, ricette perfette con l’arrivo della bella stagione. Ecco come Cristian Bertol ha fatto i suoi fagottini in forno con la pasta fillo, ricotta, fagiolini lessi e salsa i pomodorini.

LA RICETTA DEI FAGOTTINI CON FAGIOLINI E RICOTTA A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 9 MAGGIO 2018

Ingredienti fagottini di fagiolini e ricotta con pomodorini, La prova del cuoco ricette Bertol: 200 g di fagiolini già cotti, 200 g di ricotta vaccina fresca, sale, olio, scalogno, 200 g di pomodori maturi, 2 tuorli, 200 g di pasta fillo, 100 g di formaggio grattugiato

Preparazione fagottino con pasta fillo fagiolini e ricotta, La prova del cuoco ricette Cristian Bertol: sbollentiamo i fagiolini, scoliamo e tagliamo a pezzetti piccoli con il coltello. In padella scaldiamo un filo di olio e aggiungiamo metà scalogno a fettine, aggiungiamo i fagiolini a pezzetti, saliamo e facciamo insaporire.

In un pentolino mettiamo olio, metà scalogno, facciamo soffriggere e aggiungiamo i pomodorini freschi a metà, saliamo con un po’ di sale grosso e facciamo cuocere. Nella ciotola versiamo la ricotta vaccina, il formaggio grana grattugiato, pepe e il tuorlo d’uovo, amalgamiamo bene il tutto e aggiungiamo i fagiolini saltati in padella e fatti un po’ raffreddare, amalgamiamo bene. Abbiamo la pasta fillo perché molto sottile e veloce da cuocere. Stendiamo il foglio di pasta fillo e dividiamo in più rettangoli. Disponiamo uno sull’altro due rettangoli ma incrociati. Sbattiamo acqua e rosso d’uovo e spennelliamo il rettangolo che resta sopra, farciamo al centro con il ripieno di ricotta e fagiolini, chiudiamo ottenendo dei fagottini che restano fermi e ben chiusi grazie al tuorlo. Mettiamo in forno a 200 gradi per 10 minuti. Frulliamo la salsa di pomodorini. Serviamo sulla base di salsa i fagottini completando con un filo di olio fresco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.