Ricette Sergio Barzetti a La prova del cuoco: insalata di baccalà

La prova del cuoco ricette Sergio Barzetti, insalata di baccalà del 14 maggio 2018

la prova del cuoco ricette


Un’insalata di baccalà con ceci nero questa l’idea di oggi 14 maggio 2018 a La prova del cuoco da aggiungere alle ricette Sergio Barzetti. E’ in piatto freddo ottimo per l’estate, l’insalata di baccalà che da piatto invernale diventa un piatto da portare anche in spiaggia o in un pic-nic. Magari l’odore non sarà dei più gradevoli, meglio consumar l’insalata di baccalà con pomodorini gialli, zenzero, ceci, piselli e rucola a casa. Da provare di certo i ceci neri suggeriti in questa ricetta di Barzetti. Ottime ricette a La prova del cuoco oggi, ed ecco per concludere con originalità la ricetta di Sergio Barzetti, la ricetta per fare in poco tempo l’insalata di baccalà e non solo. A domani per La prova del cuoco ricette del martedì.

LA RICETTA DELL’INSALATA DI BACCALA’ DI SERGIO BARZETTI – LA PROVA DEL CUCOO OGGI 14 MAGGIO 2018

Ingredienti insalata di baccalà, La prova del cuoco ricette Sergio Barzetti: 320 g merluzzo, 100 g ceci neri secchi, 1 limone, 1 rizoma di zenzero, 2 cucchiaini di curcuma, sale, pepe, 100 ml olio evo, alloro, pomodorini gialli, piselli freschi, rucola fresca, basilico

Preparazione insalata di baccalà, La prova del cuoco ricette Barzetti: in una pentola scaldiamo l’acqua con le erbe aromatiche fresche, quelle che preferiamo, possiamo aggiungere anche 2 cucchiaini di curcuma o camomilla o anche tè. Immergiamo il pesce a tocchetti, l’acqua deve essere bollente, dopo 2 minuti dal bollore spegniamo il fuoco e lasciamo il pesce per circa 8 minuti. Scoliamo il pesce e disponiamo nel piatto, facciamo raffreddare in frigo. Dopo qualche ora rompiamo il pesce con le mani e lo mettiamo nella ciotola. Lessiamo i ceci o usiamo quelli già pronti, scoliamo bene e condiamo con sale, pepe e olio. Facciamo la stessa cosa con i piselli. Tagliamo i pomodorini gialli a metà.

Prepariamo il condimento nel mixer con la pelle del baccalà, olio evo e succo di zenzero (ovvero zenzero grattugiato e spremuto nel canovaccio), saliamo, pepiamo, aggiungiamo succo di limone e foglie di basilico, frulliamo il tutto con il mixer a immersione, otteniamo la salsa simile maionese. Uniamo al pesce i piselli, i pomodorini, i ceci, completiamo con la salsa appena preparata e con la rucola e serviamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.