Ambra Romani fa gli involtini peperoni e caprino a La prova del cuoco ricette 15 maggio 2018

Ricette Ambra Romani a La prova del cuoco oggi 15 maggio 2018, la ricetta degli involtini peperoni e caprino

ricette ambra romani


Involtini di peperone con caprino, capperi e olive è la ricetta di oggi 15 maggio 2018 di Ambra Romani a La prova del cuoco ricette del martedì. La prova del cuoco ricette come sempre inizia ogni giorno con la sfida dei cuochi, con le ricette del primo round. Tema del giorno sono gli involtini di verdure e se Renatone Salvatori ha suggerito la ricetta degli involtini di zucchine e rana pescatrice, Ambra Romani aggiunge alle ricette La prova del cuoco la ricetta degli involtini di peperoni con ripieno di caprino. Con l’assaggio di Antonella Clerici vince Renatone ma solo perché gli involtini di peperone di Ambra erano troppo freddi. Ecco la ricetta degli involtini di oggi 15 maggio 2018 da La prova del cuoco. Proseguiamo con gli altri piatti della puntata di oggi.

LA RICETTA DEGLI INVOLTINI DI PEPERONI E CAPRINO DI AMBRA ROMANI – LA PROVA DEL CUOCO OGGI 15 MAGGIO 2018

Ingredienti involtini di peperoni con caprino, capperi e olive, La prova del cuoco ricette Ambra Romani: 1 peperone giallo, 1 peperone rosso, menta, erba cipollina, 250 g di formaggio cremoso, 50 g di olive taggiasche, capperi dissalati 4 fette di pane casereccio, 50 g di pancetta arrotolata

Preparazione involtini di peperoni di Ambra Romani: facciamo abbrustolire la pancetta tagliata a julienne. Tagliamo il pane a fette e otteniamo dei cerchi senza la crosta, tostiamo in padella. Laviamo i peperoni e mettiamo in forno sulla teglia foderata con carta forno, facciamo cuocere a minimo 200 gradi per 25 minuti circa, si devono ammorbidire bene, poi togliamo dal forno e mettiamo nella ciotola, copriamo con la pellicola e lasciamo raffreddare, così sarà facile spellarli, togliamo anche i semi e puliamo l’interno, facciamo scolare bene i peperoni. Apriamo i peperoni, uno giallo e uno rosso, disponiamo sulla carta pellicola e leggermente sovrapposti creiamo un rettangolo. Sulla lunghezza adagiamo due rotolini di caprino fresco che incidiamo dividendoli a metà per farcire con capperi, olive e menta. Arrotoliamo tagliando i peperoni in più. Avvolgiamo nella pellicola e mettiamo in frigo o anche nel congelatore per 20 minuti. Togliamo dal congelatore e tagliamo a fette subito poi serviamo a temperatura ambiente. Serviamo le fette di peperoni con caprino se vogliamo completando con la pancetta e con le fette di pane tostato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.