Gian Piero Fava prepara cozze fritte a La prova del cuoco ricette 16 maggio 2018

Dalle ricette di Gian Piero Fava a La prova del cuoco oggi 16 maggio 2018 le cozze fritte

la prova del cuoco ricette


La ricetta delle cozze fritte a La prova del cuoco ricette oggi 16 maggio 2018, ricette di gain Piero Fava. E’ la gara del primo round dei cuochi, tema le cozze e se Natale Giunta ha proposto le cozze ripiene e gratinate, Gian Piero Fava ha fatto le sue cozze fritte. Due ottime ricette a La prova del cuoco oggi 16 maggio 2018, due piatti estivi per chi adora le cozze. Puntata come sempre allegra quella di oggi per La prova del cuoco e come sempre abbiamo nuovi piatti da portare in tavola. Non ci resta che provarle entrambe le ricette di oggi, ed ecco come Fava ha fatto in poco tempo le sue cozze fritte. Continuiamo con La prova del cuoco ricette del mercoledì, con la ricetta dolce di Anna Moroni, la ricetta della cheesecake salata di Andrea Mainardi e la ricetta del primo piatto di Persegani.

LA RICETTA DELLE COZZE FRITTE DI GIAN PIERO FAVA A LA PROVA DEL CUOCO OGGI

Ingredienti cozze fritte, La prova del cuoco ricette Gian Piero Fava: 1 kg di cozze, 1 spicchio di aglio, 100 g di pecorino grattugiato, prezzemolo – per la pastella: 100 g di farina di riso, 100 g di farina 0, birra q.b. – per il coulis: 1 cipollotto, 3 pomodori maturi – Inoltre 2 pataate lesse, 2 filetti di alici sott’olio, sale, pep, olio, 3 capperi

Preparazione cozze fritte, La prova del cuoco ricette Gian Piero Fava: facciamo aprire le cozze bene pulite in padella senza aggiungere altro. Teniamo da parte l’acqua delle cozze e facciamo asciugare il frutto. Facciamo in pentola una base di olio, cipollotto e pomodori a filetti senza pelle e semi, aggiungiamo l’acqua delle cozze, aggiustiamo di sale, facciamo cuocere e poi frulliamo la salsa. Paniamo le cozze con il mix di pecorino grattugiato e prezzemolo tritato. Facciamo una pastella di farina e birra e passiamo dentro le cozze impanate e poi friggiamo in abbondante olio ben caldo. Adagiamo su carta da cucina. Schiacciamo la patata bollita e senza buccia e mischiamo con alici e capperi, creiamo delle quenelle. Nel piatto versiamo un po’ di salsa frullata, adagiamo le quenelle di patate, foglie di basilico fritte e le cozze fritte.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.