Ricette Anna Moroni, polpette alla cacciatora a La prova del cuoco ricette 17 maggio 2018

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco oggi 17 maggio 2018: la ricetta delle polpette alla cacciatora

ricette anna moroni


Tra le ricette Anna Moroni a La prova del cuoco oggi 17 maggio 2018 la ricetta delle polpette alla cacciatora, la ricetta di un secondo piatto che Anna Moroni ripropone sul finire di questa sua avventura a La prova del cuoco. Le polpette alla cacciatora di Anna Moroni le abbiamo già viste in passato, questa e altre ricette di Anna Moroni le ritroveremo in queste ultime puntate de La prova del cuoco. E’ il saluto di Anna al programma che l’ha resa nota al pubblico, che di certo le ha cambiato un po’ la vita. Ecco la ricetta de La prova del cuoco da conservare con tante altre, la ricetta di oggi delle polpette alla cacciatora.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE ANNA MORONI – POLPETTE ALLA CACCIATORA

Ingredienti polpette alla cacciatora, La prova del cuoco ricette Anna Moroni: per le polpette: 400 g di macinato misto di carne, 1 uovo intero, 1 tuorlo, 50 g di formaggio grattugiato, 100 g di pane raffermo, 1 bicchiere di latte, scorza di un limone, 1 spicchio di aglio, prezzemolo tritato, 50 g di pane grattugiato, olio evo, sale e pepe- per la salsa alla cacciatora: 2 spicchi di aglio, 2 rametti di rosmarino, mezzo bicchiere di aceto di vino bianco, 1 bicchiere di vino bianco, peperoncino, 1 filetto di acciuga

Preparazione polpette alla cacciatora, La prova del cuoco ricette Anna Moroni: in una ciotola versiamo le carni miste macinate con 1 uovo intero e 1 rosso, il pecorino e il parmigiano grattugiati, aggiungiamo che la scorza di limone grattugiata o se preferiamo un pizzico di cannella. Uniamo anche il pane ammollato nel latte e strizzato o va bene anche una patata bollita e schiacciata, quindi il prezzemolo tritato. Strofiniamo le mani con l’aglio e mescoliamo bene l’impasto con le mani. Otteniamo con questo composto delle polpette che passiamo nella farina e poi nell’uovo sbattuto quindi nel pane grattugiato. Friggiamo le polpette in abbondante olio, scoliamo e adagiamo su carta da cucina.
Passiamo alla salsa alla cacciatora e in padella antiaderente mettiamo rametti di rosmarino, peperoncino, aceto, vino bianco e un filetto di acciuga, scaldiamo il tutto e quando l’acciuga si è sciolta disponiamo le polpette in padella, facciamo insaporire e serviamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.