Daniele Persegnai fa le zucchine ripiene a La prova del cuoco ricette 22 maggio 2018

La ricetta dei torchietti di zucchine ripiene a La prova del cuoco ricette Daniele Persegani 22 maggio 2018

la prova del cuoco ricette


Tronchetti di zucchine ripiene, la ricetta delle zucchine ripiene di Daniel Persegani a La prova del cuoco ricette 22 maggio 2018. Un ottimo secondo piatto a La prova del cuoco oggi ma anche una ricetta perfetta se piatto unico, perfetta per tutta l’estate. Puntata del martedì per La prova del cuoco ricette e i tronchetti di zucchine ripiene di Persegani arrivano dopo le ricette del primo round del cuoco, le ricette con melone e prosciutto, e prima della golosa ricetta del timballo di riso ripieno di Andrea Mainardi. Come sempre tutte ottime ricette a La prova del cuoco; ed ecco come Daniele Persegani ha preparato le sue zucchine ripiene con la carne e cotte nella salsa di pomodoro.

LA RICETTA DELLE ZUCCHINE RIPIENE DI DANIELE PERSEGANI A LA PROVA DEL CUOCO RICETTE

Ingredienti zucchine ripiene con la salsa, La prova del cuoco ricette Daniele Persegani: per la salsa – 2 barattoli di pomodoro a pezzettoni, 1 cipolla rossa, olio evo, 1 mazzetto di erbe aromatiche, 4 fette di pane casereccio, 1 spicchio di aglio, sale e pepe  – per il ripieno – 4 zucchine verdi, 100 g di macinato di manzo, 60 g di mortadella, 2 uova, 60 g di formaggio grattugiato, 2 cucchiai di pane grattugiato, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, sale, pepe, noce moscata

Preparazione tronchesi di zucchine, La prova del cuoco ricette Persegani: tritiamo la mortadella e poi impastiamo con il formaggio, le uova, la carne macinata, il prezzemolo tritato, sale, pepe, noce moscata, pane grattugiato, amalgamiamo bene, abbiamo il ripieno. Tostiamo le fette di pane in forno. Tagliamo a julienne la cipolla e versiamo nel tegame con un po’ di olio, facciamo soffriggere con un mazzetto di salvia e rosmarino e uniamo la passata di pomodoro, sale, pepe. Facciamo cuocere la salsa aggiungendo subito il brodo. Laviamo le zucchine e tagliamo le estremità, tagliamo a tocchetti grandi le zucchine ed eliminiamo la polpa con lo scavino, otteniamo dei tubi di zucchine. Farciamo le zucchine con il ripieno e disponiamo nel tegame con il sugo, facciamo cuocere bene partendo dalla salsa più lenta, si asciugherà in cottura. Devono cuocere circa 40 minuti. Strofiniamo l’aglio sulle fette di pane tostato. Serviamo le zucchine ripiene con il sugo e intorno le fette di pane tostato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.