Ricette Anna Moroni, finte olive ascolane da La prova del cuoco ricette 23 maggio 2018

La ricetta delle finte olive ascolane di Anna Moroni a La prova del cuoco ricette 23 maggio 2018

ricette anna moroni


Ricette Anna Moroni e ricetta delle finte olive ascolane a La prova del cuoco oggi 23 maggio 2018. La prova del cuoco ricette del mercoledì inizia con un bel po’ di ritardo ed è solo la ricetta di Anna Moroni a deliziare tutto il pubblico. E’la ricetta delle olive di nonna papera, le olive che Anna Moroni ha già fritto e nascosto perché sono una vera bontà e tutti le vogliono. Possiamo preparare le olive di Anna Moroni con la carne macinata davvero in breve tempo, le friggiamo e magari le riscaldiamo in forno. E’ una delle ricette che Anna Moroni propone per il suo addio a La prova del cuoco. Dopo la ricetta di ieri dei sorrisi ripieni ecco la ricetta di Anna Moroni per fare le golose finte olive ascolane, le sue olive di nonna papera.

LA RICETTA DELLE FINTE OLIVE ASCOLANE DI ANNA MORONI – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE

Ingredienti olive di nonna papera, La prova del cuoco ricette Anna Moroni: 300 g di olive verdi snocciolate, 100 g di macinato di vitella, 100 g di macinato di pollo, 100 g di mortadella, 2 uova, sale, 30 g di formaggio grattugiato, 2 cucchiai di pane grattugiato, 30 g di burro, noce moscata, salvia, olio di semi di arachide, scorza di limone grattugiata – Per la panatura 100 g di farina, 2 uova e 200 g di pane grattugiato

Preparazione finte olive ascolane, La prova del cuoco ricette Anna Moroni: in padella sciogliamo la noce di burro e una foglia di salvia e aggiungiamo la carne macinata, facciamo cuocere 5 minuti e poi facciamo raffreddare.

Nel mixer mettiamo le olive verdi denocciolate, la mortadella a fette, un uovo intero e un tuorlo e frulliamo il tutto, aggiungiamo la carne macinata cotta e raffreddata, il formaggio grattugiato e frulliamo il tutto, versiamo nella ciotola. Aggiungiamo anche la noce moscata, la buccia di limone grattugiata, sale e amalgamiamo bene. Con l’impasto otteniamo tante polpette, diamo la forma delle olive. Le passiamo nella farina poi nell’uovo sbattuto e infine nel pane grattugiato. Friggiamo le finte olive in olio ben caldo e profondo. Adagiamo su carta da cucina e saliamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.