Ambra Romani prepara insalata di polpo con pomodori e bufala, La prova del cuoco ricette 30 maggio 2018

La prova del cuoco ricette oggi 30 maggio 2018, la ricetta di Ambra Romani dell'insalata di polpo con pomodori secchi e mozzarella

la prova del cuoco ricette


Insalata di polpo con pomodori e bufala affumicata a La prova del cuoco ricette 30 maggio 2018 è la ricetta di oggi di Ambra Romani, la ricetta facile e veloce di certo estiva. E’ una delle ricette La prova del cuoco del primo round de La prova del cuoco. Tema del giorno sono le insalate di pesce e se Roberto Valbuzzi ha vinto con la ricetta dell’insalata di calamaretti su carpaccio di tonno è da provare anche l’insalata di polpo con pomodori e mozzarella di bufala affumicata di Ambra Romani. Sono davvero le ultime ricette de La prova del cuoco, le ultime sfide dei cuochi e gli ultimi assaggi per Antonella Clerici, poi la festa del primo giugno per salutare tutti. Ecco intanto l’insalata di mare proposta da Ambra Romani a La prova del cuoco oggi 30 maggio 2018. Proseguiamo con le altre ricette del giorno de La prova del cuoco.

LA RICETTA DI AMBRA ROMANI DELL’INSALATA DI POLPO E POMODORI CON MOZZARELLA AFFUMICATA – LA PROVA DEL CUOCO OGGI

Preparazione: cuociamo il polpo in acqua o brodo vegetale a freddo per circa 1 ora, aggiungiamo il sale (se cuociamo in acqua o se necessario) a fine cottura quando è già tenero. Scoliamo il polpo e tagliamo a pezzi i tentacoli e grigliamo con rametti di rosmarino e spicchi d’aglio vestiti. Tagliamo il sedano con il pelapatate e le striscioline le condiamo con rucola selvatica, olio, sale e poco prezzemolo tritato. Olio, limone, sale, pepe e prezzemolo tritato, invece mescoliamo il tutto in un’altra ciotola per la citronette. Condiamo quindi la rucola e il sedano aggiungendo la citronette, aggiungiamo anche i pomodorini secchi a pezzetti, olive, palline di melone, la mozzarella affumicata tagliata magari a julienne. Completiamo con il polpo. Continuiamo con altre ricette La prova del cuoco da non perdere, le ricette di oggi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.