Salatini veloci di pasta sfoglia, ricette Natalia Cattelani


Salatini veloci di pasta sfoglia, ricette Natalia Cattelani

Dalle ricette Natalia Cattelani la ricetta per fare i salatini di pasta sfoglia, ma sono saliti molto golosi perché la maestra in cucina li fa ripieni. Basta un po’ di pasta sfoglia già pronta e pochi ingredienti per il ripieno e possiamo realizzare questi golosi rustici da servire in tante occasioni. E’ una delle ricette di Natalia Cattelani dal blog di cucina tempo di cottura dove troviamo tanti ottimi piatti, ricette dolci e ogni golosità. Natalia Cattelani è la maestra in cucina che abbiamo conosciuto grazie a La prova del cuoco ed è di certo una delle protagoniste più seguite dal pubblico. Ecco dal suo blog di cucina la ricetta per fare questi salatini in pasta sfoglia, ripieni, buonissimi, facili e veloci da fare.

LA RICETTA DEI SALATINI DI PASTA SFOGLIA – RICETTE NATALIA CATTELANI

Ingredienti salatini veloci di pasta sfoglia, ricette Natalia Cattelani: triangolini con formaggio feta ed erbette, un foglio di pasta sfoglia rettangolare, un panetto di formaggio feta, 1 uovo, erbette a piacere (prezzemolo, rucola e basilico), semi si sesamo, sale, acqua, bastoncini all’amatriciana, 3 cucchiai di pomodoro concentrato o pomodoro denso, olio di oliva, formaggio parmigiano o pecorino e 50 g di pancetta tesa

Preparazione salatini di pasta sfoglia, ricette Natalia Cattelani: per fare i triangolini – sbricioliamo la feta nella ciotola, uniamo l’uovo (teniamo da parte un cucchiaio), le erbe tritate e mescoliamo.

Dividiamo la sfoglia in quattro part, distribuiamo la farcia lungo il lato esterno di ogni striscia, ripieghiamo il bordo esterno facendo combaciare con l’altro richiudiamo così il ripieno.

Spennelliamo la superficie con l’uovo tenuto da parte e distribuiamo i semi di sesamo. Tagliamo in 5 quadratini che dividiamo a loro volta in diagonale. Disponiamo sulla teglia e mettiamo in forno a 180 gradi per 15 minuti. Togliamo dal forno e tiepidi ripassiamo i bordi con un coltello per separarli.

Per i bastoncini – in una ciotola mettiamo il concentrato di pomodoro, un po’ di acqua, uniamo formaggio e peperoncino, mescoliamo. Dividiamo la sfoglia a metà e distribuiamo sulle due metà la salsa, poi la pancetta a pezzetti. Pieghiamo ogni foglio farcito in tre parti mettendo verso il centro i lati esterni, avremo la piega a portafoglio.

Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423