Danubio salato e ripieno in padella, le ricette di Natalia Cattelani

Le ricette di Natalia Cattelani, la ricetta del Danubio salato cotta in padella

ricette di natalia cattelani


Tra le ricette di Natalia Cattelani nel suo blog di cucina Tempo di cottura troviamo ancora una ricetta in padella ma questa volta è il danubio salato, sì una ricetta salata, golosa, perfetta. A nessuno va di accendere il forno in estate quando fa caldo e quindi la ricetta di Natalia Cattelani per fare il danubio salato ripieno in padella è davvero da copiare subito. Possiamo farcire come vogliamo le palline del danubio salato, con prosciutto o con le cipolle come suggerisce Natalia Cattelani, magari con il formaggio o anche possiamo lasciarle semplici. Ecco come la maestra in cucina de La prova del cuoco preparare in padella il suo goloso danubio farcito, ovviamente questa volta è salato.

LA RICETTA DEL DANUBIO SALATO IN PADELLA – RICETTE DI NATALIA CATTELANI

Ingredienti danubio salato in padella, ricette di Natalia Cattelani: 500 g di farina 0, 270/280 g di acqua tiepida, 7 g di lievito di birra disidratato, 15 g di zucchero, 10/15 g di sale, 2 cucchiai di olio di oliva – per farcire 100 g di prosciutto di Praga, 100 g di formaggio tipo provola, 2 cipolle cotte in padella con olio, olive, timo e pepe, mezzo bicchiere di salsa di pomodoro, 2 cucchiai di olio, sale

Preparazione danubio salato in padella, ricette di Natalia Cattelani: in una ciotola o nella impastatrice versiamo la farina e al centro lo zucchero, il lievito e l’acqua, facciamo attivare il lievito e impastiamo col cucchiaio, uniamo l’olio e un po’ di sale. Otteniamo un composto elastico che facciamo riposare coperto con la pellicola, deve raddoppiare il suo volume. Suddividiamo i 20/22 palline che appiattiamo con le mani per poter farcire al centro. Richiudiamo verso il centro i lembi e otteniamo le palline che disponiamo con la parte liscia all’insù nella padella foderata con la carta forno e unta con un po’ di olio. Le palline nella padella le posizioniamo leggermente distanziate. Spennelliamo con la salsa di pomodoro e copriamo, facciamo lievitare 20 minuti. Cuociamo a fiamma bassa per 45-50 minuti circa, ma dopo 30 minuti possiamo togliere il coperchio per verificare la cottura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.