La ricetta della torta a spirale con melanzane, carote e zucchine

Oggi prepariamo la ricetta della torta a spirale con melanzane, zucchine e carote. Una ricetta facile e veloce


Che ne dite di preparare una ricetta facile e veloce ? Una torta salata è quello che fa per noi anche perchè ci serve poco tempo e anche poca abilità in cucina. La particolarità di questa torta salata è però nella presentazione: porteremo in tavola un piatto buono ma anche bello da vedere. La torta a spirale infatti ci permette di realizzare una sorta di quadro con gli ingredienti che utilizziamo. Saranno le melanzane, le zucchine e le carote a rendere colorata la nostra torta a spirale e il modo con il quale le posizioneremo sulla nostra pasta sfoglia. E adesso passiamo alla preparazione della torta salata, ecco come si fa. 

Gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questa ricetta: un rotolo di pasta sfoglia, vi suggeriamo di usare quella Buitoni che troverete anche nella versione light o nella versione senza glutine. E ancora: 300 grammi di ricotta, 5 cucchiai di parmigiano, 3 carote, 2 melanzane, 2 zucchine. 

E ora la preparazione della nostra torta a spirale. 

Per prima cosa prepariamo le verdure, le laviamo e le asciughiamo. Lavatele bene e affettatele a strisce sottili utilizzando un coltello affilato o una mandolina. La cosa più importante è che tutte le strisce di diverse verdure abbiano più o meno la stessa altezza.
In una terrina unite ricotta e parmigiano grattugiato, condite con sale e pepe e mescolate bene.
Distribuite il composto in modo omogeneo sulla sfoglia srotolata all’interno di una teglia.
Arrotolate una striscia di carota in un rotolo molto stretto, poi continua alternando tutte le verdure creando un mix di colori sulla base di ricotta fino a coprire tutta la superficie.
Condite con sale, pepe e olio.

Infornate a 180°C per circa 45-50 minuti, per evitare che le verdure scuriscano troppo coprite a metà cottura con della carta stagnola. Non ci resta che augurarvi buon appetito. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.