Ricette senza glutine: torta salata con asparagi, zucchine e piselli

Ricette senza glutine: torta salata con asparagi, zucchine e piselli. Ecco come si prepara questo piatto


 Pronti per una ricetta semplicissima da preparare in casa? Ottima idea per l’estate ma anche per le altre occasioni. Oggi prepariamo una ricetta senza glutine: faremo la torta salata con asparagi, zucchine e piselli. Un piatto davvero molto buono da preparare in poco tempo alla portata di tutti e perfetto per chi ha degli ospiti che hanno delle intolleranze come la celiachia. Tra i marchi che forniscono la pasta sfoglia senza glutine c’è la Buitoni. Noi abbiamo provato la sfoglia senza glutine e possiamo dirvi che è molto buona per cui vi consigliamo di usarla. 

LA RICETTA DELLA TORTA SALATA SENZA GLUTINE: ASPARAGI, ZUCCHINE E PISELLI

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione della torta salata senza glutine: 2 confezioni di pasta sfoglia senza glutine, 1 mazzo di asparagi, 2 zucchine, 200 grammi di ricotta, 50 grammi di piselli sgranati, 3 uova, 1 mazzetto di menta fresca, 60 grammi di parmigiano grattugiato, sale e pepe. 

Iniziamo la preparazione della nostra torta salata. Srotolate la sfoglia e sistematela in una teglia da torta con la sua carta forno.
Sciacquate gli asparagi e tagliateli a tocchettini dalla parte più morbida del gambo, fino alla punto; sciacquate le zucchine e grattugiatele; sgranate i piselli e sciacquateli (oppure usatene di surgelati della Valle degli Orti); tritate sottilmente la menta fresca.
In una ciotola sbattete le uova, unite la ricotta, il parmigiano, tutte le verdure e la menta.
Versate il composto nella sfoglia, poi con l’altra sfoglia ritagliate delle strisce di pasta per preparare la parte superiore della crostata.

Sbattete un uovo, spennellate al superficie della torta e infornate a 180° per 25 minuti. LEGGI QUI UN’ALTRA RICETTA PER UNA TORTA SALATA DA LECCARSI I BAFFI

E adesso non ci resta che gustare la torta salata. Buon appetito a tutti. Abete gradito questa ricetta? 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.