Ricette Facili e Veloci

La prova del cuoco ricette, tortino di alici di Davide Valsecchi

Da La prova del cuoco ricette del 13 settembre 2018 la ricetta del tortino di alici di Davide Valsecchi

la prova del cuoco ricette


E’ Davide Valsecchi a suggerire per La prova del cuoco ricette del 13 settembre 2018 la ricetta del tortino di alici. Un secondo piatto davvero delizioso proposto nella puntata del giovedì del cooking show di Elisa Isoardi. Acciughe, patate e pochi altri ingredienti e potremo servire un piatto davvero ottimo per tutta la famiglia. Valsecchi prepara i tortini di alici e patate e in cucina c’è anche l’ospite del giorno, Valeria Graci, simpaticissima ma per niente brava in cucina, di certo adora mangiare e trova questo tortino di alici davvero ottimo. Da La prova del cuoco ricette del 13 settembre 2018 ecco la ricetta per tutti, la ricetta di Davide Valsecchi del tortino di alici e patate. Alla prossima ricetta de La prova del cuoco, appuntamento a tra poco su Rai 1.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 13 SETTEMBRE 2018 – LA RICETTA DEL TORTINO DI ALICI DI DAVIDE VALSECCHI

Ingredienti tortino di alici La prova del cuoco: 8 acciughe grandi fresche, 2 patate grandi, 2 radicchi trevigiani, 100 g di pane grattugiato, 1 mazzetto di prezzemolo, 10 g di pinoli, olio evo, sale e pepe qb

Preparazione tortino di alici di Davide Valsecchi: laviamo le patate, le peliamo e le tagliamo a fette, le lessiamo in acqua bollente e salata per 5 minuti. Puliamo le acciughe, le sfilettiamo. In ina padella antiaderente facciamo saltare i radicchi trevigiani che abbiamo già lavato e tagliato in modo grossolano. Aggiungiamo in padella un pochino di olio e qualche pinolo. Componiamo il tortino di alici, quindi nella teglia versiamo un pochino di olio, adagiamo una fetta di patata lessata, sopra un paio di alici e ancora una fetta di patate e alici, quindi la trevigiana, il prezzemolo sminuzzato e il pane grattugiato. Formiamo altri tre tortini uguali nella stessa teglia. Fermiamo ogni tortino con lo stuzzicadenti. Mettiamo in forno a 160 gradi per 10 minuti. Alla prossima ottima ricetta de La prova del cuoco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.