Ricette Facili e Veloci

La prova del cuoco ricette, polpette di maiale con fichi caramellati del 17 settembre 2018

Dalla puntata di oggi 17 settembre 2018 La prova del cuoco ricette le polpette di maiale con fichi caramellati

la prova del cuoco ricetta


Da La prova del cuoco ricette del 17 settembre 2018 la ricetta di Beppe Sardi delle polpette di maiale con fichi,la ricetta da gustare tutta. Anche Elisa Isoardi ha assaggiato il secondo piatto proposto a La prova del cuoco oggi da Sardi è sembra sia davvero ottimo il gusto tra dolce e salato. Le nuove ricette de La prova del cuoco questa settimana sembrano già ben più deliziose di quelle proposte durante le prime puntate del cooking show di Elisa Isoardi. In attesa che arrivino altri ottimi piatti come queste polpette di maiale con i fichi caramellati possiamo di certo preparare in pochissimo tempo questa cenetta deliziosa, perfetta per chi adora abbinare il gusto della carne di maiale a quello di un frutto così dolce. Appuntamento a domani con le altre ricette La prova del cuoco.

LA RICETTA DELLE POLPETTE DI MAIALE CON FICHI CARAMELLATI – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 17 SETTEMBRE 2018

Ingredienti polpette di maiale con fichi caramellati, La prova del cuoco ricette di Beppe Sardi:250 g capocollo di maialino, 12 fichi bianchi, 2 rametti di timo, 50 g burro, 1 uovo, 50 cl vino liquoroso, 250 cl olio di arachidi, farina di riso, pangrattato, sale e pepe

Preparazione ricetta Beppe Sardi, polpette di maiale: fresco, un po’ di pane grattugiato e il timo tritato, amalgamiamo bene ottenendo la giusta consistenza delle polpette. Scaldiamo abbondante olio in padella e con due cucchiaini o con le mani facciamo delle piccole polpette. Passiamo le polpette nella farina di riso e le friggiamo nell’olio caldo, le dobbiamo far dorare. Adagiamo poi su carta da cucina. Intanto in un’altra padella facciamo sciogliere una noce di burro. Tagliamo i fichi a fette e li facciamo caramellare in padella, sfumiamo con il vino tipo Malvasia e lasciamo due minuti poi togliamo i fichi, il fondo di cottura lo lasciamo restringere ancora sul fuoco. Serviamo le polpette e i fichi completando con il fondo di cottura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.